Connect with us

Calciomercato Juve

Frattesi Juve, il Nottingham Forest sempre più defilato: la volontà del giocatore può essere decisiva. La richiesta dell’Inter

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Frattesi Juve, il giocatore aspetta i bianconeri ma serve l’apertura al prestito per sbloccare l’affare. Il centrocampista vuole rimanere in Serie A

Il futuro di Davide Frattesi continua a essere uno degli argomenti più caldi e intricati di questa sessione invernale di calciomercato. A fare chiarezza sulla situazione del centrocampista nerazzurro è intervenuto direttamente Fabrizio Romano, che attraverso il suo canale YouTube ha delineato uno scenario complesso, fatto di incastri mancati e volontà ferree. Nelle ultime ore si è parlato con insistenza di un ritorno di fiamma del Nottingham Forest, ma la realtà descritta dall’esperto di mercato è ben diversa e svela un retroscena finora rimasto nell’ombra. Circa una decina di giorni fa, l’Inter ha tentato concretamente di impostare uno scambio con il club inglese inserendo nella trattativa Dan Ndoye, ex esterno del Bologna molto gradito a Milano. La risposta del Forest è stata però un “no” secco: gli inglesi non intendono privarsi dello svizzero, bloccando di fatto sul nascere questa operazione.

Frattesi Juve, in Italia cessione solo a titolo definitivo

Al momento, dunque, la pista Premier League non sta decollando, anche perché la volontà del giocatore è chiara: la priorità di Frattesi è restare in Italia. Il centrocampista preferirebbe giocarsi le sue carte in nerazzurro oppure trasferirsi alla Juventus, l’unica altra destinazione gradita. Qui però sorge l’ostacolo che sta paralizzando l’affare da settimane: la formula del trasferimento. Le posizioni dei due club sono opposte e rigide. L’Inter, per lasciar partire il suo numero 16 verso una diretta concorrente, pretende la certezza dell’incasso tramite un obbligo di riscatto o una cessione definitiva.

Di contro, Damien Comolli non ha alcuna intenzione di impegnarsi ora per un acquisto a titolo definitivo: l’unica via percorribile per la Continassa è un prestito con diritto di riscatto, una soluzione “più vantaggiosa” che permetterebbe di valutare il giocatore senza vincoli.

PAROLE «Su Frattesi quello che posso dirvi è che in queste ore non ci risulta, nonostante vi abbiano parlato nuovamente del Nottingham Forest negli ultimi giorni. Io sul Forest continuo a dirvi che l’Inter, ma ormai una decina di giorni fa, ha provato lo scambio con Ndoye. Ndoye-Frattesi, il Forest ha detto di no. A meno che il Forest non cambi idea su Ndoye e a quel punto l’Inter può riaprire le porte. Oggi il discorso Nottingham Forest-Frattesi non sta decollando. Diciamo che la priorità  di Frattesi sarebbe comunque a prescindere quella di restare in Italia, eventualmente restare all’Inter, quindi giocarsi le sue carte all’Inter, oppure la Juventus, se da qui a fine mercato si dovesse aprire una soluzione per una formula più vantaggiosa, perché oggi la Juve, l’obbligo e quindi l’acquisto definitivo di Frattesi non vuole impegnarsi a farlo, mentre l’Inter in Italia, Frattesi in prestito con diritto non vuol darlo. Quindi c’è ancora un binario che non si incontra tra Juventus e Inter per quanto riguarda la formula  di Frattesi. È così da settimane e lo rimane. Dall’estero questa possibilità Nottingham Forest e non solo non stanno particolarmente scaldando il giocatore».

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×