News
Frattesi alla Juventus? C’è l’interesse di Spalletti, qual è la situazione ad oggi e i possibili sviluppi

Frattesi alla Juventus? C’è l’interesse di Spalletti, qual è la situazione ad oggi e i possibili sviluppi intorno al centrocampista nerazzurro
Il futuro di Davide Frattesi continua a essere un tema caldo, ma la posizione del giocatore, al momento, appare chiara e definita. Nonostante le speculazioni, il centrocampista è concentrato solo sull’Inter e sulla sua attuale avventura in nerazzurro. L’obiettivo primario dell’ex Sassuolo è chiaro: vuole ritagliarsi un ruolo più centrale nel progetto tecnico di Simone Inzaghi e, soprattutto, trovare maggiore spazio nelle prossime, decisive settimane della stagione.
Frattesi è pienamente consapevole della fortissima concorrenza nel centrocampo dell’Inter, uno dei reparti più qualitativi e profondi d’Europa. Tuttavia, questo non lo spaventa. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, la volontà del giocatore non è quella di cercare una nuova sistemazione in prestito o a titolo definitivo, ma di combattere per il posto. Il centrocampista azzurro sta lavorando intensamente per recuperare al meglio il suo stato di forma ottimale, con l’intento di aumentare considerevolmente il suo minutaggio e convincere l’allenatore a puntare su di lui con maggiore continuità.
Il nodo Juventus e la stima di Spalletti
Parallelamente, però, non si placano le voci che lo vorrebbero lontano da Milano. In particolare, il nome della Juventus è quello che circola con più insistenza. Questo interesse, tuttavia, sembra essere più una suggestione legata a fattori esterni che una trattativa reale. È noto, infatti, che Luciano Spalletti sia un suo grandissimo ammiratore; una stima confermata ampiamente dalle prestazioni e dal ruolo centrale che Frattesi ha ricoperto in Nazionale sotto la gestione del tecnico di Certaldo.
Nonostante questa stima reciproca, non si registra alcun tipo di movimento concreto. Come riferito dallo stesso Moretto sul suo canale YouTube, non risultano contatti attivi tra l’entourage del giocatore e la dirigenza bianconera. La Juventus monitora molti profili, ma al momento la pista Frattesi non è calda. Il futuro del centrocampista, almeno per ora, resta saldamente a tinte nerazzurre.
Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno
