Frattesi alla Juventus? Non solo Spalletti, chi lo vuole
Connect with us

News

Frattesi alla Juventus? Non solo Spalletti, ecco chi sta sta facendo la corte al centrocampista dell’Inter

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Frattesi alla Juventus? Non solo Spalletti, ecco chi sta sta facendo la corte al centrocampista dell’Inter che continua a non trovare continuità di impiego

lI nome di Davide Frattesi torna prepotentemente a orbitare intorno all’universo del calciomercato Juve. L’avvio di stagione del centrocampista all’Inter è stato tutt’altro che idilliaco: appena 198 minuti giocati in campionato. Un bottino misero che certifica come, anche sotto la guida del nuovo tecnico Cristian Chivu, l’ex Sassuolo sia scivolato ai margini delle rotazioni, chiuso da una concorrenza spietata.

Questa situazione di scontento riaccende inevitabilmente i radar della Continassa. Non è un segreto che il giocatore piaccia molto alla dirigenza bianconera, che già in estate aveva effettuato dei sondaggi. Ma l’interesse ora assume contorni più definiti grazie al fattore Luciano Spalletti: l’allenatore della Juventus è un grandissimo estimatore della mezzala, avendone esaltato le doti d’inserimento in Nazionale, e lo accoglierebbe a braccia aperte per dare dinamismo al suo centrocampo.

Leggi anche: Calciomercato Juve: clamoroso scenario per il futuro di Openda. Non è escluso questo epilogo

Tuttavia, Comolli dovrà guardarsi le spalle da una nuova concorrenza. Secondo quanto riportato da La Repubblica, anche la Lazio si è iscritta alla corsa. In vista del vertice di mercato previsto entro venerdì tra Claudio Lotito, il ds Fabiani e Maurizio Sarri, il nome di Frattesi è emerso come il vero “sogno nel cassetto” del tecnico toscano per rinforzare la mediana.

C’è però un assist involontario per la Juventus: l’ingaggio del nerazzurro (3 milioni netti a stagione) è considerato quasi proibitivo per le casse biancocelesti. Questo ostacolo economico potrebbe costringere la Lazio a virare sull’alternativa Ivan Ilic del Torino (o concentrarsi sugli altri obiettivi come Lorenzo Insigne o Aaron Martin), lasciando di fatto campo libero alla Juve se decidesse di affondare il colpo a gennaio. Se l’Inter aprirà alla cessione, la volontà di Spalletti potrebbe risultare decisiva per convincere Frattesi a cambiare maglia.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.