Frattesi Juventus: la verità sul suo approdo a gennaio
Connect with us

Calciomercato Juve

Frattesi Juventus: la verità sul suo possibile approdo in bianconero a gennaio. Spalletti è un suo grande estimatore ma…Retroscena importante sulla trattativa

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Frattesi Juventus: ecco la verità sul suo possibile passaggio in bianconero a gennaio. La carta Spalletti e il retroscena sul trasferimento dall’Inter

Il futuro di Davide Frattesi è tornato prepotentemente al centro delle cronache di calciomercato. Il centrocampista dell’Inter classe 1999 sta vivendo un avvio di stagione complicato, trovando poco spazio nelle rotazioni del tecnico nerazzurro Cristian Chivu. Una situazione di stallo che potrebbe spingere il giocatore a valutare l’addio già nella finestra di gennaio.

Tra le tante voci circolate nelle ultime ore, una delle più clamorose riguardava un possibile passaggio alla Juventus, complice l’arrivo sulla panchina bianconera di un suo grande estimatore: Luciano Spalletti.

Romano fa chiarezza: “Nessun contatto tra i club”

A fare ordine sulla situazione è intervenuto l’esperto di mercato Fabrizio Romano. Sul suo canale YouTube, il giornalista ha confermato l’apprezzamento “storico” di Spalletti per la mezzala. Il neo-tecnico della Signora, infatti, ha sempre stimato Frattesi, avendolo allenato e valorizzato durante la sua esperienza come Commissario Tecnico della Nazionale.

Tuttavia, Romano ha smentito categoricamente l’esistenza di una trattativa concreta. «Non risulta che la Juve abbia avviato dei contatti con l’Inter per uno scambio con Frattesi a gennaio», ha spiegato il giornalista. Nonostante il feeling tecnico tra allenatore e giocatore, al momento «non risulta che si stia lavorando a uno scambio» e lo scenario tra i due club rivali resta tranquillo.

Roma e Lazio alla finestra

Se la pista bianconera appare fredda, non mancano le pretendenti. Frattesi, che lo scorso anno era stato a lungo corteggiato dal Napoli, resta un obiettivo sensibile per le romane. Roma e Lazio monitorano con attenzione l’evolversi del suo rapporto con l’Inter. Se il minutaggio non dovesse aumentare sotto la guida di Chivu, la volontà del giocatore di trovare continuità potrebbe riaprire i giochi a gennaio. Ma, per ora, la suggestione di vederlo in bianconero alla corte di Spalletti resta, appunto, solo una suggestione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.