Frendrup Juventus, l'affare può anche decollare! Le ultime
Connect with us

Calciomercato Juve

Frendrup Juventus, l’affare può anche decollare! La cifra chiesta dal Genoa non spaventa la dirigenza bianconera: cosa può succedere

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Frendrup Juventus, il centrocampista danese nel mirino per rinforzare la mediana: la strategia bianconera per chiudere l’operazione a gennaio

La Juventus prosegue senza sosta la sua ricerca metodica di profili giovani, futuribili e dinamici per potenziare la mediana a disposizione di Luciano Spalletti. In vista dell’imminente apertura delle liste, uno dei nomi più caldi e concreti per la sessione invernale di calciomercato è quello di Morten Frendrup, il centrocampista danese classe 2001 attualmente in forza al Genoa. Secondo quanto riportato dalle colonne de La Repubblica, la trattativa potrebbe decollare in maniera decisiva già nelle prossime settimane, complice la disponibilità del club ligure a sedersi al tavolo per valutare proposte concrete anche a stagione in corso.

Frendrup Juventus: le caratteristiche che hanno convinto Spalletti

Il mediano rossoblù, protagonista di oltre 14 presenze stagionali e forte di una media voto costantemente superiore alla sufficienza, rappresenta agli occhi degli scout un investimento sicuro per il presente ma anche in ottica estate 2026. Il suo dinamismo inesauribile e la capacità di recupero palla permetterebbero a Spalletti di variare l’assetto tattico, garantendo maggiore protezione alla difesa e inserimenti costanti in fase offensiva. Anche Giorgio Chiellini approva il profilo, ritenendolo ideale per lo spirito combattivo richiesto a Torino.

L’aspetto economico dell’operazione appare sostenibile: la cifra richiesta si aggira sui 20 milioni di euro, una somma considerata non proibitiva dalla dirigenza torinese. L’amministratore delegato Damien Comolli sembra intenzionato ad affondare il colpo subito per anticipare la concorrenza di vari club internazionali, assicurando alla rosa un motorino instancabile per il centrocampo del futuro. Comolli attende ora il via libera definitivo della proprietà per presentare la prima offerta ufficiale al Genoa. L’obiettivo della Vecchia Signora è chiaro: chiudere l’affare entro i primi giorni di gennaio per integrare immediatamente il ragazzo nei meccanismi della squadra.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.