Juventus Women
Gama: «Bello tornare allo Stadium, la cornice adeguata a questa partita»

Gama: «Bello tornare allo Stadium, la cornice adeguata a questa partita». Le dichiarazioni della capitana della Juventus Women verso il Lione
Sara Gama ha parlato a Juventus TV in avvicinamento alla partita odierna col Lione.
CONDIZIONI – «Sto bene, ho ancora qualche acciacco. Ho fatto 90 minuti importanti dopo due mesi e mezzo in Nazionale. Le mie compagne hanno fatto egregiamente vincendo tutte le partite: hanno fatto un incredibile lavoro in mezzo ai disagi del Covid. Sono molto contenta di loro».
LIONE – «Bisogna partire dal nostro approccio. Dobbiamo essere umili, con rispetto, ma consapevoli delle nostre qualità. Abbiamo analizzato alcune cose, ci sono buoni spunti dal trofeo che abbiamo giocato in estate contro di loro. Abbiamo cercato di vedere cosa va riprodotto e cosa no. Ci vuole grinta e spirito di sacrificio».
PERCORSO EUROPEO – «Stiamo crescendo, questo club vuole fare bene in Europa. Noi siamo agli inizi e stiamo affrontando squadre di grande livello. È un percorso complicato ma stiamo accumulando esperienza. Ma parleremo dopo il Lione, sicuramente la squadra è cresciuta».
PALLE INATTIVE – «Hanno molti centimetri, fanno la differenza. Dalle statistiche internazionali molte volte i match si sbloccano da palla inattiva, è qualcosa che caratterizza il calcio. Ancora di più nel loro caso, ci abbiamo lavorato molto».
STADIUM – «È molto bello, questo stadio racchiude ricordi bellissimi. È la cornice adeguata per un match con un club che sta facendo la storia del calcio femminile in Europa e un altro club che sta provando a farne la storia in Italia».
LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Juventus Women-Lione: le scelte di Guarino – VIDEO
