Gasperini Juve, un errore non aver consumato il matrimonio
Connect with us

Hanno Detto

Gasperini Juve, la rivelazione del giornalista: «Che errore non aver consumato questo matrimonio in estate! Lui con questi attaccanti…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Gasperini Juve, l’analisi del giornalista è spietata: il tecnico ha un Luna Park di attaccanti ma non si diverte, l’errore è stato non prendere Gasp

Un attacco stellare, un parco-giocatori che chiunque invidierebbe, ma un allenatore che sembra non sapere come gestirlo. È questa la fotografia, tanto colorita quanto spietata, scattata dal giornalista de La Gazzetta dello SportLuigi Garlando. Intervenuto in diretta su Sky Sport dal palco del Festival dello Sport di Trento, l’opinionista ha analizzato il momento dell’attacco della Juventus, con una critica frontale a Igor Tudor e un grande rimpianto per un matrimonio mai celebrato.

Garlando: un Luna Park senza divertimento

Secondo l’analisi di Garlando, l’abbondanza di talento nel reparto offensivo bianconero, invece di essere un vantaggio, si sta trasformando in un problema per il tecnico croato. Un problema che, a suo dire, un altro allenatore avrebbe trasformato in un punto di forza.

L’ANALISI DI GARLANDO – «Tutti avrebbero voluto essere Tudor alla fine del mercato? Sì, soprattutto Gasperini, questa era la Juve di Gasperini. L’errore credo che abbia fatto lui e che abbia fatto la Juve è di non consumare il matrimonio perché con quegli attaccanti lì, che gli mancano alla Roma, si sarebbe divertito come al Luna Park. Dagli degli attaccanti e lui è uno felice, come gli avrebbe fatti girare… Invece Tudor ha la sensazione di non sapere scegliere su quale giostra andare al Luna Park. Quindi non si sta divertendo però insomma le cose sono andate così».

Il punto centrale della critica di Garlando è un paragone diretto: questa Juventus, con la sua batteria di punte e trequartisti, «era la squadra di Gasperini». Secondo il giornalista, l’attuale tecnico della Roma si sarebbe «divertito come al Luna Park» con giocatori come VlahovicDavidOpendaYildiz e Conceicao. L’errore della Juve e dello stesso Gasperini sarebbe stato proprio quello di «non consumare il matrimonio».

Al contrario, Igor Tudor sembra essere in difficoltà di fronte a tanta abbondanza. L’immagine usata da Garlando è quella di un uomo al Luna Park che «non sa scegliere su quale giostra andare». Una metafora che descrive alla perfezione il continuo turnover e la mancanza di gerarchie chiare viste in questo avvio di stagione, che hanno portato a un rendimento altalenante dei singoli. Il risultato è che il tecnico «non si sta divertendo», apparendo quasi spaesato di fronte a un potenziale offensivo che, al momento, la Juve non riesce a sfruttare a pieno.

Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.