Gasperini: «La Juve vince troppo facile, il divario tecnico è notevole»
Connect with us

News

Gasperini: «La Juve vince troppo facile, il divario tecnico è notevole»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Il tecnico della Dea, Gasperini ha risposto ad alcune domande sul cammino della Juventus in Champions. Di seguito le sue parole

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini ospite a Sky Calcio Club ha risposto ad alcune domande sul passaggio del turno della Juventus in Champions League.

DIVARIO TECNICO «La Juve vince troppo facile, il divario tecnico è notevole. Difficilmente in Serie A i bianconeri trovano partite come quelle contro l’Atletico a partire dall’ambiente: Allegri ha provato a fare la partita, ma gli spagnoli hanno giocato di ripartenza e creato occasioni. In Italia una squadra così tecnica e fisica è difficile da trovare: hanno un ottimo possesso palla, la difesa è compatta e fisica come non si vede dalle nostre parti».

SIMEONE – «Simeone ha imposto una grande organizzazione difensiva e reggono bene l’uno contro l’uno, confronto nel quale è difficile tenere testa alla Juventus in Serie A. Si fatica molto di più in Europa: quando va bene si pareggia e si tiene botta nei raddoppi contro di loro in campionato, è davvero difficile saltare i bianconeri e andare via».

L’ATLETICO GIOCHERA’ ALLO STESSO MODO – «Loro giocano sempre allo stesso modo, non modificheranno molto perché non prepareranno una gara diversa rispetto a quelle che giocano contro Real o Barcellona. Hanno questo modo di difendere, di ripartire bene e di tenere un buon possesso. Sono certo che non rinunceranno a niente se avranno lo spazio, d’altronde hanno in campo gente come Griezmann».

COSA DEVE FARE LA JUVE – «Sarebbe fondamentale segnare un gol il prima possibile, perché loro sono abituati a giocare in questo modo a prescindere dal tipo di gara che affrontano. È importante sapere come si schierano, ma ormai siamo allenati per affrontare tutti i sistemi di gioco. Se ne vieni a conoscenza in anticipo ti prepari di conseguenza, tuttavia un’ora prima sei obbligato a saperla per regolamento. Ecco quindi che hai il tempo necessario per disporre la squadra secondo ciò che hai preparato in allenamento».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.