Hanno Detto
Gasperini avvisa la Juve: «Vogliamo difendere il quarto posto. Oggi abbiamo questa considerazione di noi stessi»

Mister Gasperini avvisa la Juventus in conferenza stampa per la corsa al quarto posto. Vediamo insieme che cosa ha detto il tecnico giallorosso
Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League che vedrà la sua Roma sfidare lo Stoccarda allo stadio Olimpico. Il tecnico giallorosso ha toccato diversi temi, ma si è soffermato anche sulla corsa al quarto posto, che vede direttamente coinvolta anche la Juventus di Luciano Spalletti. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni del mister sul tema in questione.
LEGGI ANCHE: Mourinho e la rivalità con la Juventus. I gesti, le frasi e gli scontri tra il portoghese e la Vecchia Signora
QUARTO POSTO IN SERIE A – «Abbiamo sempre giocato per ottenere il massimo. È chiaro che all’inizio della stagione non solo noi, ma un po’ tutti, non sapevamo bene quale fosse la nostra reale dimensione. Dopo 21 giornate non c’è nulla di definitivo, il campionato è lunghissimo, ma la posizione che abbiamo oggi ce la siamo conquistata: non ce l’ha regalata nessuno. Noi giochiamo per il massimo e sappiamo che, tolta l’Inter che è davanti, ci sono tante squadre molto vicine: il Milan, che affronteremo domenica, il Napoli, la Juventus, ma ci metto anche il Como, che aveva comunque un discreto vantaggio su Bologna e Atalanta. Sono tutte squadre che ambiscono a quelle posizioni e che hanno rose molto forti. Bologna e Atalanta, per esempio, l’anno scorso erano in Champions League»
LA CONSIDERAZIONE DELLA SQUADRA – «Detto questo, nei mesi ci siamo guadagnati questa classifica. È chiaro che faremo di tutto per difenderla e, se possibile, per migliorarla. Tutto parte però da una considerazione: oggi abbiamo anche una percezione di noi stessi superiore rispetto a qualche tempo fa, e questo è un aspetto importante».
QUI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI GASPERINI