Connect with us

News

Gatti vede la convocazione col Cagliari, ma il futuro è incerto: tornano a suonare quelle sirene

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Gatti vede la convocazione col Cagliari, ma il futuro è incerto: tornano a suonare quelle sirene. E Kelly ha scalato posizioni

Il mese di gennaio si preannuncia decisivo e ricco di sfumature per Federico Gatti. Il difensore della Juventus si appresta a vivere un momento di svolta: dopo un mese e mezzo di stop forzato a causa dell’infortunio al menisco rimediato a inizio dicembre, l’azzurro è finalmente pronto a tornare nell’elenco dei convocati. Per la trasferta di sabato contro il Cagliari, Gatti dovrebbe riaggregarsi al gruppo insieme a Francisco Conceiçao, anche lui al rientro dopo i recenti acciacchi muscolari. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Tra rientro in campo e sirene di mercato

Sebbene l’intervento chirurgico e la riabilitazione siano ormai alle spalle, il futuro del centrale classe ’98 all’ombra della Mole resta un’incognita tutta da decifrare. Gatti ha sempre manifestato un forte attaccamento alla maglia bianconera e la sua priorità sarebbe quella di restare a Torino per scalare nuovamente le gerarchie. Tuttavia, il contesto tattico è profondamente mutato: nella nuova difesa a quattro disegnata da Luciano Spalletti, la concorrenza è diventata serratissima, con Kelly che ha scalato posizioni durante la sua assenza.

Il rebus della permanenza

In questo scenario di incertezza, le voci di calciomercato tornano a farsi insistenti. Nonostante il recente rinnovo contrattuale, Gatti resta un profilo molto apprezzato all’estero, specialmente in Premier League, dove diversi club monitorano la sua situazione pronti a sferrare l’attacco qualora la Juventus decidesse di privarsene per finanziare altri colpi in entrata. Anche in Italia la situazione è fluida: il Milan di Allegri osserva con attenzione, ipotizzando uno scambio che potrebbe coinvolgere Loftus-Cheek. Sabato a Cagliari inizierà dunque un nuovo capitolo per Gatti: un test fondamentale per capire se il suo destino sarà ancora a tinte bianconere o se i prossimi mesi lo porteranno lontano dalla Continassa.

Leggi anche: Chiesa Juve, Fede si taglia lo stipendio! È pronto a tutto pur di tornare, cosa manca ora

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×