News
Gatti Juventus, il difensore assente alla rifinitura pre Bodo Glimt alla Continassa: il motivo e cosa filtra in vista di domani sera – VIDEO

Gatti Juventus, il difensore salta la rifinitura per l’influenza e non partirà per la Norvegia: Spalletti perde il centrale, Kelly o Cabal le alternative
(inviato alla Continassa) – Le speranze di vedere Federico Gatti in campo nella decisiva sfida di Champions League contro il Bodo Glimt si sono spente definitivamente questa mattina. Alla Continassa, durante l’allenamento di rifinitura che precede la partenza per la Norvegia, il difensore centrale non si è visto. La sua assenza sul terreno di gioco è la conferma che le condizioni fisiche non sono migliorate a sufficienza.
Il centrale italiano è debilitato da giorni da una forte sindrome influenzale che lo aveva già costretto alla panchina nella gara di sabato contro la Fiorentina. Nonostante la volontà del giocatore di stringere i denti, lo staff medico e Luciano Spalletti hanno deciso di non rischiarlo. Gatti potrebbe dunque anche restare a Torino per curarsi e recuperare le energie in vista dei prossimi impegni.
Infortunio Gatti, le soluzioni per la difesa: Kelly o Cabal?
Senza il suo leader difensivo (e con Bremer ancora ai box fino a dicembre), Spalletti dovrà ridisegnare la retroguardia. Le alternative principali sono due e portano i nomi di Lloyd Kelly e Juan Cabal. L’inglese appare in leggero vantaggio, avendo già giocato da titolare al ‘Franchi’ e garantendo una condizione fisica migliore. Cabal, rientrato in campo per uno spezzone a Firenze dopo il lungo infortunio, rappresenta l’altra opzione, magari per una difesa a quattro che il tecnico sta studiando. La Juventus perde un pezzo importante, ma è chiamata a vincere a ogni costo per non complicare il suo cammino europeo.
