Giaccherini applaude la Juve e avvisa le rivali: le parole
Connect with us

Hanno Detto

Giaccherini applaude la Juve e avvisa: «Quella contro la Roma è una vittoria importante anche in chiave campionato»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Giaccherini negli studi di Dazn analizza la vittoria sulla Roma e sottolinea la crescita mentale del gruppo: l’asticella della Juventus si è alzata

Il netto trionfo per 2-1 ottenuto all’Allianz Stadium contro la Roma non porta in dote alla Juventus soltanto tre punti fondamentali per la classifica, ma rappresenta un vero e proprio manifesto programmatico per il resto della stagione. A sottolineare l’importanza specifica e il peso specifico di questa prestazione convincente è stato Emanuele Giaccherini. L’ex “tuttofare” bianconero, protagonista di scudetti storici e oggi apprezzato opinionista tecnico negli studi di Dazn, ha analizzato a caldo la vittoria della squadra guidata da Luciano Spalletti, leggendo tra le righe di una partita che potrebbe segnare la vera e definitiva svolta del campionato.

Secondo la visione di Giaccherini, il successo maturato contro i giallorossi certifica un cambio di passo mentale evidente, ancor prima che tecnico o tattico.

SQUADRA CATTIVA – «Sicuramente si è alzata l’asticella della Juve, quella di stasera è una partita che dà un bel segnale anche al campionato. La Juve c’è, ha giocato una partita di qualità, si è vista una squadra ben messa in campo e soprattutto cattiva, cattiva di voler raggiungere il risultato».

L’analisi puntuale dell’ex giocatore si sofferma su un aggettivo cruciale per il DNA del club: “cattiva”. Se la qualità del gioco, esaltata dalle splendide reti di Francisco Conceição e Loïs Openda, è il marchio di fabbrica del nuovo corso tecnico voluto dall’allenatore toscano, è la ritrovata “cattiveria agonistica” a fare la reale differenza in questi big match. La Juve ha saputo soffrire quando necessario, difendendo con ordine e tenacia grazie anche al rientro del leader Bremer, per poi colpire con cinismo letale nei momenti chiave. Questo mix letale di organizzazione tattica perfetta e fame atavica di vittoria è, secondo l’ex centrocampista della Nazionale, il segnale più forte e inequivocabile mandato alle dirette concorrenti per il titolo. L’asticella delle ambizioni si è alzata definitivamente: i bianconeri non sono più un cantiere aperto o una scommessa, ma una solida realtà pronta a lottare per il vertice fino alla fine.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.