News
Giletti è una furia: «L’Inter faceva cose peggiori di Moggi. Io con certa gente non parlo». Poi lascia lo studio in diretta: cosa è successo

Giletti abbandona la trasmissione tra le urla dopo un duro scontro verbale sul passato nerazzurro e le roventi polemiche arbitrali del Derby d’Italia
Non si placano le tensioni post Derby d’Italia, con gli strascichi della sfida tra Inter e Juve che continuano ad alimentare discussioni infuocate ben oltre il triplice fischio. L’episodio chiave che ha acceso la miccia è il cartellino rosso sventolato dall’arbitro La Penna all’indirizzo dell’ex milanista Kalulu per un contatto con Alessandro Bastoni. Durante la puntata di ieri sera de Il Processo al 90° su Rai2, il noto conduttore e tifoso bianconero Massimo Giletti è stato protagonista di un clamoroso abbandono dello studio in seguito a un alterco verbale con il giornalista di fede interista Gian Luca Rossi.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
La discussione, degenerata rapidamente sui temi storici di Calciopoli e sulla presunta disparità di giudizio, ha visto Giletti perdere le staffe di fronte alla difesa della storia nerazzurra, citando vecchie intercettazioni e il ruolo della prescrizione.
SERIETÀ – «Scusami ma io sto parlando con persone serie?»
PRESCRIZIONE – «Lo scudetto dell’Inter, lo sanno tutti, è uno scudetto che ha scritto ‘prescrizione’. I reati, le telefonate che faceva il sistema Inter erano peggiori di quelli che faceva Moggi e lo sanno tutti. E’ andato a casa prescritto»
MALAFEDE – «Andatevi a leggere Palazzi, andatevi a leggere le intercettazioni che riguardavano l’Inter. Io con certa gente non parlo, andate a casa voi. Perché siete in malafede se dite che Moggi ha chiuso un arbitro lì dentro e siete in malafede se non dite la verità sulle intercettazioni che riguardano il Signor Facchetti e gli uomini dell’Inter»
Dopo questo duro sfogo, in un clima diventato ormai irrespirabile, Giletti ha lasciato la sua postazione uscendo di scena in diretta, segnando uno dei momenti di massima tensione televisiva legati alle recenti polemiche calcistiche.

QUOTE GALATASARAY JUVE – La Juve vola in trasferta ad Istanbul per l’andata del playoff di Champions League contro il Galatasaray.
La giocata OVER 0.5 (almeno un gol nel match) a quota 6.00 + 1€ per ogni fallo fino a 70€ di bonus su LOTTOMATICA e su GOLDBET.
La stessa giocata è quotata 1.01 su SNAI.