Juventus Women
Girelli: «Record presenze con la Juventus Women? Mi immaginavo una lunga storia d’amore e spero possa continuare» – VIDEO
Girelli: «Record. presenze con la Juventus Women? Mi immaginavo una lunga storia d’amore e spero possa continuare». Le parole
(inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella) – Cristiana Girelli, centravanti della Juventus Women, ha parlato in conferenza dopo gol e vittoria con il Napoli valsi le semifinali di Coppa Italia. La numero 10 ha raggiunto Arianna Caruso come giocatrice più presente nella storia bianconera (237 apparizioni).
RECORD DI PRESENZE – «È un’emozione grandissima, come fosse il primo giorno. Essere nella storia di questo club mi rende allo stesso tempo molto orgogliosa e allo stesso tempo molto responsabile. È bello condividere questo traguardo con ‘Caru’ che adesso sta vestendo un’altra maglia ma ha condiviso con me tantissimi momenti e tantissime vittorie. Sono orgogliosa».
STAGIONE – «Siamo una squadra di 25 giocatrici. C’è un livello di competitività altissimo e non potrebbe essere altrimenti quando vesti questa maglia. Ognuna sa che quando viene chiamata in causa deve dare il 100%. Forse siamo un po’ più lente in campionato, è un dato che ci portiamo dietro ma che non deve più pesare perché sta diventando un po’ pesante a livello psicologico. Ci tenevamo tantissimo a raggiungere la semifinale di questo trofeo che vogliamo custodire. Sappiamo che in campionato siamo indietro e sarà molto difficile. Ma come dicono Braghin e Canzi dobbiamo pensare partita per partita e provare a vincerle tutte. Poi vedremo».
SI CHIUDE UN CERCHIO? – «L’obiettivo è quello di vincere il più possibile con questa maglia, per qualsiasi trofeo si giochi. Il mio obiettivo è questo. Cercare di segnare il più possibile perché sono un attaccante e devo fare questo di lavoro. I numeri sono importanti e 237 presenze sono tantissime e mi rendono orgogliosa. Non ti dico che le avrei potute immaginare quando sono arrivata ma mi immaginavo una lunga storia d’amore. E così è stato. Mi auguro possa proseguire così. Condita dall’amore per le vittorie».
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata