Connect with us

News

Girelli può lasciare la Juventus Women in prestito: ha chiesto di andare negli USA

Published

on

Girelli può lasciare la Juventus Women in prestito: ha chiesto di andare negli USA. Il club è disposto a lasciarla partire sino al termine dell’anno

Fa sicuramente effetto ma non è proprio una sorpresa: «Mi piacerebbe fare un’esperienza all’estero prima di chiudere», lo aveva detto a fine novembre durante la tournée della Nazionale italiana negli USA; a fine gennaio invece si era ufficialmente affidata alla A&V Sports, l’agenza del super procuratore Alan Naigeon, specializzato in trasferimenti transoceanici. Cristiana Girelli, stando alle fonti di JuventusNews24.com, avrebbe chiesto alla Juventus Women di essere ceduta, nell’immediato, per accogliere una proposta arrivatale dalla NWSL, dove il mercato è ancora aperto.

La leggenda del club, detentrice del record di presenze (232) e di gol (132), vorrebbe prendersi una pausa dalla Juve per non perdere un treno che, a 35 anni, potrebbe non passare più. Sicuramente non una scelta a cuor leggero per lei che ha sempre professato (e dimostrato) attaccamento alla causa juventina. Mala tentazione USA sembrerebbe essere troppo forte. Perché pausa? La Juventus sarebbe pronta a liberarla con la formula di un prestito molto oneroso di 6 mesi, eventualmente estendibile sino alla fine della stagione americana (fine 2026). Girelli ha il contratto in scadenza a giugno ma la Juve è pronta ad esercitare un’opzione per il 2027.

Così si spiegherebbe anche la mossa di Braghin di chiudere per Ana Capeta (subito decisiva in Champions League) nelle ultime ore del mercato di riparazione, dopo aver già battuto il colpo Rasmussen in prospettiva… E ancora in attesa di visto che potrebbe arrivare tra qualche giorno. Il dg della Juventus Women non ha mai trattenuto giocatrici controvoglia e viene complicato pensare possa farlo di fronte alla richiesta della 10.

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×