Connect with us

News

Giudice Sportivo Serie A: ufficiale una squalifica per Juve Lazio! Un bianconero entra in diffida. Tutte le decisioni dopo la 23esima giornata

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Giudice Sportivo Serie A: ufficiale una squalifica per Juve Lazio! Un bianconero entra in diffida. Tutte le decisioni dopo la 23esima giornata

La Juve accoglie le ultime decisioni ufficiali emanate dal Giudice Sportivo, il dottor Gerardo Mastrandrea, relative alla quarta giornata di ritorno della Serie A Enilive. Il comunicato porta con sé una notizia rilevante per la gestione disciplinare della rosa bianconera: Weston McKennie è entrato ufficialmente nella lista dei diffidati. Il texano dovrà prestare massima attenzione nelle prossime uscite: alla prossima ammonizione scatterà inevitabilmente la squalifica.

ULTIMISSIME JUVE LIVE

Il verdetto più severo riguarda però i fatti di Cremona. All’Inter è stata inflitta una pesante ammenda di 50.000 euro con diffida specifica. La sanzione punisce il lancio di materiale pirotecnico da parte dei sostenitori ospiti; un episodio grave avvenuto al 3° minuto della ripresa, quando l’esplosione di un petardo ha causato il momentaneo stordimento di un avversario, costringendo l’arbitro a sospendere la gara per tre minuti. Nonostante le attenuanti per la collaborazione del club, San Siro finisce sotto stretta osservazione: in caso di recidiva, scatterà la chiusura del settore.

Sul fronte calciatori, sono sei gli squalificati. La mano pesante del Giudice ha colpito Honest Ahanor, fermato per una giornata più 5.000 euro di multa per aver colpito con uno schiaffo un avversario all’8° del primo tempo. Stop di un turno anche per Amin Sarr, espulso nella disfatta di Cagliari. Gli altri stop arrivano per somma di ammonizioni. L’Atalanta perde il suo capitano e metronomo Marten De Roon, mentre la Lazio dovrà rinunciare contro la Juventus a Luca Pellegrini, sanzionato contro il Genoa. Assenze pesanti anche per il Torino, che perde il giovane regista Matteo Prati e il fantasista Nikola Vlasic. Infine, oltre al bianconero, entrano in diffida anche Keinan Davis dell’Udinese, ed Evan Ndicka della Roma.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×