Giuseppe Rossi: «Ricordo il 4-2 alla Juve e la gente che piangeva»
Connect with us

Hanno Detto

Giuseppe Rossi: «4-2 alla Juve indimenticabile, c’era gente di 60 anni che piangeva»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Giuseppe Rossi, ex attaccante della Fiorentina, torna a parlare nuovamente del 4-2 alla Juve dell’ormai lontano 2013

Giuseppe Rossi, ex attaccante della Fiorentina, ha parlato nuovamente, in un’intervista concessa a La Repubblica, della partita vinta per 4-2 dai viola contro la Juventus nella stagione 2013/14.

LE PAROLE – «Lasciando l’albergo per arrivare allo stadio, c’erano migliaia di tifosi ad accompagnarci. Lì ho capito il significato della rivalità. Avevamo approcciato molto male, ma ricordo la rabbia nel vedere la mitraglia. Quella di Pogba, in particolare, la prendemmo come un atto di sfida. In quella partita i tifosi della Fiorentina sono stati decisivi, una cosa devastante. Due gol in due minuti? Non me lo ricordavo, ma ricordo benissimo che non avevo più fiato per quanto avevo gridato. Non sapevo più come esultare, trovandomi tutti i ragazzi addosso facevo fatica a respirare. Il pandemonio. Due ore dopo il fischio finale stavo andando via dallo stadio, quando mi dissero ‘Pepito affacciati, la gente ti vuole’. Erano rimaste centinaia di persone a cantare ‘Il Fenomeno, Il Fenomeno…’. Gente di sessant’anni piangeva, non lo dimenticherò mai».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.