Giuseppe Rossi si sbilancia: «Villarreal favorito stasera»
Connect with us

Hanno Detto

Giuseppe Rossi si sbilancia: «Villarreal favorito questa sera, lo dico per questi motivi. Yildiz il Yamal dei bianconeri, alla Juve lui più altri dieci»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Giuseppe Rossi si sbilancia: «Villarreal favorito questa sera, lo dico per questi motivi». Le dichiarazioni dell’ex attaccante alla Gazzetta dello Sport

Giuseppe Rossi è intervenuto questa mattina ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare della sfida in programma questa sera tra Villarreal e Juventus all’Estadio de la Cerámica.

L’ex attaccante della Fiorentina, che tra le altre ha militato proprio nel club spagnolo e pertanto conosce molto bene l’ambiente che troveranno questa sera i bianconeri di Tudor, ha parlato dei punti di forza della squadra di Marcelino spiegando perché secondo lui è da considerare favorita. Poi anche una considerazione sull’attacco della Juventus e su Kenan Yildiz.

VILLARREAL FAVORITO – «Il Villarreal è favorito, 10 anni fa non l’avrei mai pensato ma ora è così in Champions. E’ terzo in campionato, dietro Barcellona e Real Madrid. L’allenatore Marcelino, per certi versi, uno spagnolo-italiano, ha già trovato una continuità di gioco, quella che ancora insegue Tudor con la Juventus. I punti di forza di questo Villarreal sono il collettivo e la simbiosi con il pubblico, la Juventus troverà una bolgia gialla allo Stadium»

ATTACCANTI JUVE – «Chi preferisco tra David, Vlahovic e Openda? Tecnicamente David, lo scorso anno ha segnato tanto in Champions con il Lille, ma la pressione alla Juventus è maggiore. Cosa conta di più? Il momento attuale, è vero che la concorrenza è normale in un top club ma per una punta è importante avvertire fiducia e sapere che anche se sbaglia una chance non verrà richiamato in panchina»

YILDIZ – «Alla Juventus servirà un super Yildiz, il turco è un fenomeno e in futuro sarà da Pallone d’Oro. Ha 20 anni ma gioca come un trentenne con 100 presenze in Champions. La Juventus è Yildiz più altri 10, come impatto è un po’ il Lamine Yamal dei bianconeri. Se la Juventus vuole tornare al top dovrà aggiungere altri giocatori del livello del turco. E’ una Juve in costruzione, Tudor sta svolgendo un ottimo lavoro»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.