Calciomercato Juve
Gnabry Juve, dalla Germania rilanciano: contatti per l’esterno del Bayern Monaco, c’è la concorrenza del Liverpool. Le ultimissime

Gnabry Juve, la Vecchia Signora contatta l’entourage del tedesco: si lavora al parametro zero, ma il Liverpool è rivale e il Bayern offre il rinnovo
La Juventus sta già pianificando la prossima stagione e, in attesa di capire come intervenire a gennaio (dove, come dichiarato dall’AD Damien Comolli, si cercheranno “solo occasioni”), la dirigenza è molto attiva sul fronte dei parametri zero di lusso. L’ultimo nome, rilanciato con forza dalla Germania, è quello di Serge Gnabry, trequartista e ala classe 1995 della nazionale tedesca, il cui contratto con il Bayern Monaco scadrà a fine stagione.
Secondo le indiscrezioni riportate dal collega Christian Falk, la Juventus sarebbe tra i club che sono già in contatto con l’entourage del giocatore. I bianconeri sono seriamente interessati all’ingaggio a parametro zero del tedesco, un’operazione che garantirebbe a Luciano Spalletti un rinforzo di caratura internazionale per il suo attacco (che sta testando con il 4-3-3), un reparto che fatica (con David in crisi e Vlahovic con il futuro in bilico).
L’operazione, tuttavia, è tutt’altro che semplice. La Vecchia Signora dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita, in particolare quella del Liverpool. I Reds hanno una potenza di fuoco economica superiore e la Premier League rappresenta un’attrazione forte per Gnabry.
Gnabry Juve, il Bayern Monaco tenta il rinnovo al ribasso
Il Bayern Monaco, dal canto suo, non starebbe a guardare passivamente. I bavaresi, infatti, vorrebbero rinnovare l’accordo con Gnabry per non perderlo a zero. Tuttavia, l’offerta che avrebbero intenzione di proporre è un’arma a doppio taglio: un nuovo contratto della durata di due anni, ma al ribasso rispetto all’ingaggio attuale.
Questa offerta al ribasso potrebbe non soddisfare Gnabry. Resta da capire cosa vorrà fare il giocatore, che, di fronte a un’offerta non gratificante del Bayern e all’interesse di Juventus e Liverpool, potrebbe decidere di tentare una nuova avventura all’estero già a 30 anni (compiuti a luglio).
La Juventus resta vigile. Se l’ingaggio (come emerso in precedenza) resta l’ostacolo principale, la possibilità di prenderlo a zero senza costi di cartellino stuzzica la dirigenza, che deve però fare i conti con la concorrenza del Liverpool e la volontà del Bayern di non perdere il giocatore.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
