Gol annullato David: il VAR sbaglia a tracciare la linea?
Connect with us

News

Gol annullato David: il VAR sbaglia a tracciare la linea del fuorigioco? Tifosi infuriati, cosa è successo nel primo tempo di Juve Udinese

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Gol annullato David, il raddoppio cancellato accende la polemica: il VAR traccia la linea sul difensore vicino ma sembra ignorare quello in basso

La Juventus conduce per 1-0 nell’ottavo di finale di Coppa Italia contro l’Udinese, grazie all’autogol propiziato da Weston McKennie, ma all’Allianz Stadium e sul web l’atmosfera si è fatta improvvisamente rovente per un episodio arbitrale che sta facendo molto discutere. Al 34′ minuto, Jonathan David aveva trovato il gol del raddoppio con una bordata mancina spettacolare da posizione defilata, una prodezza che è stata però cancellata dall’intervento del VAR per una posizione di fuorigioco. Tuttavia, le immagini mostrate in televisione e sui maxischermi non hanno convinto, anzi, hanno alimentato tanti dubbi sull’irregolarità del gol.

La polemica nasce dalla dinamica con cui la sala VAR, guidata da Giua, ha analizzato l’azione. Nel tracciare le linee per determinare la posizione dell’attaccante canadese al momento del lancio, la tecnologia sembra essersi concentrata esclusivamente sul difensore dell’Udinese fisicamente più vicino a David. L’analisi, però, appare incompleta agli occhi di molti osservatori: nel frame incriminato, infatti, si notano chiaramente degli uomini in basso nell’immagine, altri difensori friulani che sembravano tenere in gioco l’attaccante bianconero e che, apparentemente, non sono stati presi in considerazione nel calcolo vettoriale delle linee.

Questa discrepanza visiva ha scatenato una vera e propria rivolta mediatica. I tifosi sono infuriati sui social, inondando le piattaforme di messaggi di protesta e screenshot che evidenzierebbero l’errore di valutazione geometrica. Nonostante la posizione di punteggio sia favorevole alla Vecchia Signora, la rabbia per quello che viene percepito come un torto tecnico è palpabile. Il popolo bianconero contesta la superficialità del check, che ha privato David di un gol meraviglioso e la squadra della sicurezza del doppio vantaggio. L’impressione è che la linea sia stata tracciata sul difensore sbagliato, lasciando un’ombra pesante sulla direzione arbitrale di questo primo tempo, al di là del risultato parziale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.