News
Gol Bremer e David, Juve Cremonese 2-0 dopo 15′: uno-due terrificante della squadra di Spalletti allo Stadium – FOTO

Gol Bremer e David, Juve Cremonese 2-0 dopo 15′: uno-due terrificante della squadra di Spalletti allo Stadium. Doppia rete in tre minuti
L’Allianz Stadium è una bolgia già dai primi minuti del posticipo della 20ª giornata. La Juventus di Luciano Spalletti ha approcciato il match con una ferocia agonistica impressionante, mettendo alle corde la Cremonese e portandosi sul doppio vantaggio dopo appena un quarto d’ora. Un uno-due micidiale che sembra aver già indirizzato la sfida verso i binari bianconeri.
12′ – Il vantaggio firmato Bremer
Il muro grigiorosso crolla al dodicesimo minuto, complice un episodio che premia l’intraprendenza juventina. Sugli sviluppi di una punizione calciata da Weston McKennie, la difesa ospite respinge corto al limite dell’area. Sulla palla vagante si avventa con determinazione Fabio Miretti: la sua conclusione dalla distanza, potente ma destinata a centro porta, trova la fortuita quanto decisiva deviazione aerea di Gleison Bremer. Il colpo di testa del difensore brasiliano corregge la traiettoria in modo imprevedibile, mandando completamente fuori tempo l’ex Audero e siglando l’1-0 tra il boato del pubblico.
15′ – Il raddoppio fulmineo di Jonathan David
Nemmeno il tempo di riorganizzarsi per la Cremonese che la Juventus colpisce ancora in transizione. Al quindicesimo, un recupero palla a metà campo innesca la progressione devastante di Khéphren Thuram. Il centrocampista francese strappa palla al piede e conduce il contropiede a campo aperto, servendo con il tempismo perfetto Jonathan David. L’attaccante canadese dimostra tutta la sua freddezza: stop orientato per eludere il rientro dei difensori e rasoiata chirurgica che non lascia scampo al portiere avversario per il 2-0.