News
Gol McKennie: la Juve torna subito in partita! Zuccata vincente del texano, lo Stadium torna a spingere

Gol McKennie, il texano ridà speranza ai bianconeri al 59′: assist al bacio di Cambiaso dopo il palo sfiorato da Zhegrova
La Juventus è viva e non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca davanti al proprio pubblico. Dopo aver incassato il tremendo uno-due della Lazio tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa, la squadra di Luciano Spalletti ha trovato la forza di reagire con orgoglio e qualità, riaprendo ufficialmente i giochi al minuto 59′. A suonare la carica e a far esplodere nuovamente l’Allianz Stadium è stato Weston McKennie, autore della rete che fissa il punteggio sul momentaneo 1-2 e restituisce speranza a tutto l’ambiente bianconero per l’ultima mezz’ora di fuoco.
Il gol di McKennie arriva al termine di una manovra avvolgente e insistita, simbolo della volontà della Vecchia Signora di schiacciare gli avversari nella propria trequarti. L’azione nasce da una percussione prolungata che vede protagonista il neo entrato Edon Zhegrova: l’esterno kosovaro, gettato nella mischia dal tecnico per dare imprevedibilità, va a un passo dal bersaglio grosso con un sinistro velenoso che mette i brividi alla retroguardia laziale. Sulla ribattuta e sul prosieguo dell’azione, sale in cattedra Andrea Cambiaso. L’esterno, desideroso di riscattare l’errore commesso in occasione del raddoppio ospite, disegna un cross col contagiri dalla fascia, una parabola perfetta che taglia fuori la difesa.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
A quel punto, con i tempi di inserimento che lo hanno reso famoso, McKennie si avventa sul pallone come un falco. Il centrocampista americano impatta la sfera con precisione chirurgica, indirizzandola nell’angolino dove Provedel non può arrivare: la palla accarezza il palo interno e si insacca in rete, scatenando il boato liberatorio dei tifosi. Ora la partita cambia volto: l’inerzia è tutta dalla parte della Juve, che spinta dall’entusiasmo crede nell’impresa della rimonta. Spalletti dalla panchina continua a incitare i suoi: la caccia al pareggio è appena iniziata.