News
Gol Merola: azione strepitosa per l’1-0 dei bianconeri di Padoin! Recupero palla, serpentina e conclusione terrificante

Gol Merola, prodezza balistica dell’attaccante bianconero al 5′: doppio dribbling e palla sotto la traversa, il Torino è già sotto a Vinovo
È una giornata speciale all’Allianz Training Center di Vinovo, dove va in scena una delle partite più sentite della stagione a livello giovanile. La Juve Primavera, guidata in panchina da Simone Padoin, ospita i cugini granata per la 14esima giornata del campionato Primavera 1. Il Derby della Mole non è mai una gara banale, nonostante la classifica racconti di due squadre che vivono momenti opposti: i bianconeri viaggiano a quota 19 punti, cercando di risalire verso le zone nobili, mentre il Torino annaspa in piena zona retrocessione con soli 8 punti all’attivo.
Tuttavia, le gerarchie della vigilia sono state confermate immediatamente dal campo grazie a un lampo di classe pura. La partita si è sbloccata dopo appena 5 minuti di gioco. Il protagonista assoluto è stato l’attaccante bianconero, autore di una rete destinata a finire negli highlights della giornata. L’azione del Gol Merola è un saggio di tecnica e potenza: il giocatore ha preso palla sul vertice destro dell’area di rigore, puntando la difesa avversaria.
Con un doppio dribbling ubriacante, il bianconero si è liberato della marcatura, aprendosi lo spazio per la conclusione. Il tiro che ne è scaturito è stato un destro violento e imparabile, che si è insaccato sotto la traversa sul primo palo. Una conclusione talmente rapida e precisa da lasciare immobile il portiere del Torino, Santer, che non ha potuto far altro che guardare la sfera entrare. La Juventus mette subito in discesa la stracittadina, confermando la superiorità tecnica in questo avvio e costringendo i granata a una difficile rincorsa già dalle prime battute.
