Juventus Women
Golden Girl 2025: Juventus Women rappresentata da Schatzer! C’è anche la bianconera nell’elenco delle 10 finaliste, tutti i dettagli per il premio di Tuttosport

Golden Girl 2025: c’è anche la bianconera Eva Schatzer nell’elenco delle 10 finaliste del prestigioso premio di Tuttosport
La corsa al trono di miglior giovane del calcio europeo non è solo maschile. Insieme ai finalisti del Golden Boy, Tuttosport ha svelato anche la prestigiosa lista delle dieci candidate al premio European Golden Girl 2025, il riconoscimento per la migliore calciatrice Under 21 del continente. E in questa elite del calcio femminile, c’è anche un pezzo di Juventus Women.
C’è Eva Schatzer a rappresentare la Juve
A rappresentare i colori bianconeri e il calcio italiano è Eva Schatzer. La giovane centrocampista della Juventus, classe 2005, è stata inserita nella rosa delle finaliste, un riconoscimento che premia la sua incredibile crescita e un avvio di stagione che l’ha già vista protagonista con la squadra di Massimiliano Canzi, con tanto di gol in Serie A Women’s Cup. La sua candidatura è un motivo di grande orgoglio per la Signora e per tutto il movimento giovanile del club.
La concorrenza e le altre “italiane”
Insieme a lei, a rappresentare la Serie A femminile, c’è anche la romanista Giulia Galli. La concorrenza, però, è di altissimo livello. La lista comprende talenti purissimi che militano nei più grandi club europei, dal Manchester City al Chelsea, fino all’Ajax.
Ecco l’elenco completo delle dieci finaliste:
- Michelle Agyemang (Brighton)
- Iman Beney (Manchester City)
- Giulia Galli (Roma)
- Eva Schatzer (Juventus)
- Signe Gaupset (Brann)
- Smilla Holmberg (Hammarby)
- Felicia Schröder (Hacken)
- Wieke Kaptein (Chelsea)
- Nina Matejic (Zenit San Pietroburgo)
- Lily Yohannes (Ajax)
La palla passa ora alla giuria internazionale, che avrà il compito di eleggere la regina del calcio giovanile europeo. La proclamazione avverrà a novembre, insieme a quella del Golden Boy. La Vecchia Signora incrocia le dita: il futuro del calcio femminile passa anche dai piedi del suo giovane talento.
