Calciomercato Juve
Gonzalo Garcia Juve, il Real Madrid lo vuole usare come pedina di scambio in un altro affare. Bianconeri non più soli

Gonzalo Garcia Juve, il Real Madrid vuole usare il centravanti spagnolo come pedina di scambio in un altro affare. E la Vecchia Signora ora rischia
La Juve monitora con estrema attenzione le strategie delle big europee, consapevole che un semplice movimento di pedine a Madrid potrebbe scatenare un effetto domino negativo per i propri obiettivi. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net, il Real Madrid ha individuato in Nico Schlotterbeck la priorità assoluta per rinforzare la retroguardia. Il calciatore tedesco, giunto a 26 anni nel pieno della maturità agonistica, ha deciso di non rinnovare e di cercare una nuova sfida per puntare alla Champions League. Quello che preoccupa maggiormente i bianconeri, però, è la modalità con cui i blancos intendono chiudere l’affare.
QUI LE ULTIME SUL MERCATO DELLA JUVE
La dirigenza spagnola sta infatti preparando un’offerta articolata per convincere il club della Ruhr: 25 milioni di euro più il prestito secco di Gonzalo García. L’attaccante spagnolo, grande rivelazione dell’ultima stagione, è un profilo che la Juve segue da tempo con grande interesse per rinforzare il reparto avanzato di Luciano Spalletti. Tuttavia, il Dortmund apprezza molto le qualità del giovane, ritenendolo perfetto per il proprio modello di business basato sulla valorizzazione dei talenti. Se i tedeschi accettassero questa contropartita tecnica, la Vecchia Signora si ritroverebbe tagliata fuori dalla corsa al giocatore.
Il Dortmund non farà barricate di fronte a un’offerta congrua e la volontà di Schlotterbeck di vestire la maglia del Real Madrid appare decisiva. Il centrale vede infatti nell’approdo al Bernabéu la consacrazione definitiva. Le parti hanno interessi convergenti e l’operazione rischia di diventare uno dei tormentoni estivi, con la Juve spettatrice interessata ma potenzialmente beffata. Resta da capire se la dirigenza bianconera proverà un contropiede immediato per anticipare la concorrenza o se dovrà virare su altri obiettivi, lasciando strada libera all’asse Madrid-Dortmund.