Gramellini: «Memorabile battere la Juve, voglio un gol all'89'»
Connect with us

Hanno Detto

Gramellini: «Memorabile battere la Juve, voglio un gol all’89’»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Il giornalista Massimo Gramellini, grande tifoso del Torino, parla in vista del derby con la Juve di questa sera: le dichiarazioni

Massimo Gramellini parla verso il derby. Il giornalista, tifoso del Torino, alla Gazzetta dello Sport ha analizzato il derby con la Juve di stasera.

SPERANZA – «Spero che il bagno di folla al Filadel- fia abbia fatto capire ai nostri calciatori che cosa significa il Toro e il derby per la gente del Toro. E che li porti a giocare con molta incoscienza e coraggio. Il Toro di Sala non aveva paura. Anzi, metteva paura».

SU CHI PUNTA – «Su Miranchuk: solo lui ha il killer- instinct sotto porta per decidere».

COSA TEME – «Il mio terrore è di segnare subito e passare tutta la partita con l’orologio in mano. Per cui dico a Miranchuk: “fai gol, ma all’89′”».

TIFOSI GRANATA OSSESSIONATI – «Nel derby di Torino c’è un divario pazzesco nato dalla tragedia di Superga. Questa cosa comporta un atteggiamento che a qualcuno può sembrare ossessivo: per capirci, io avevo il papà più severo del mondo, ma da bambino mi insegnava le canzoncine con le parolacce contro la Juve. Il tifoso del Toro riesce a mescolare sempre i sentimenti e ha questo culto della straordinarietà: vinciamo di rado, ma le nostre vittorie sono memorabili e quelle con la Juve di più».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.