Connect with us

Hanno Detto

Graziani: «Il problema della Juventus è uno. Date a Spalletti questo giocatore»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Graziani: «Il problema della Juventus è uno. Date a Spalletti questo giocatore». Le dichiarazioni dell’ex tecnico e attaccante

La sconfitta della Juventus all’Unipol Domus contro il Cagliari continua a far discutere, non solo per il distacco di dieci punti che ora separa i bianconeri dalla vetta della classifica, ma anche per l’analisi post-partita di Luciano Spalletti. Ciccio Graziani, ospite della trasmissione La Nuova DS, ha espresso forti perplessità sulla lettura del match fatta dal tecnico toscano, puntando poi il dito contro le lacune strutturali del reparto offensivo juventino.

L’analisi del match e il “caso” Yildiz

Secondo Graziani, il risultato di 1-0 in favore dei sardi è bugiardo rispetto a quanto prodotto sul terreno di gioco. Tuttavia, il problema di fondo resterebbe l’eccessiva dipendenza dal talento di Kenan Yildiz. Senza le giocate del classe 2005, la squadra sembra smarrire la propria pericolosità offensiva. Graziani ha così commentato l’andamento della sfida e il futuro del mercato bianconero:

«Quello che mi fa un po’ specie è che Luciano dica che il Cagliari ha vinto meritatamente, non so se è stato un discorso ironico, perché in effetti il Cagliari non ha vinto meritatamente, perché in virtù di quello che abbiamo visto durante tutta la partita, forse la Juve un pari minimo l’avrebbe meritato, per come ha giocato, per le occasioni che ha creato. Ma il problema della Juventus è un altro. La Juventus deve andare sul mercato e recuperare almeno un giocatore forte davanti. Né Openda, né David, sono due calciatori ideali per questa squadra. Abbiamo visto, Malen, se il buongiorno si vede dal mattino, l’avesse preso la Juve avrebbe fatto un ottimo acquisto, l’ha preso la Roma. Ma la Juventus deve assolutamente pensare di cambiare qualcosa davanti, perché senza Yildiz questa squadra è una squadra sempre battibile. L’unico che gli fa sempre la differenza nelle giocate, nell’imprevedibilità, nella fantasia, è Yildiz, ma da solo non può reggere il peso dell’attacco».

La necessità di rinforzi immediati

Il suggerimento dell’ex attaccante azzurro alla dirigenza della Continassa è chiaro: serve un colpo che garantisca fisicità e cinismo, caratteristiche che né Openda né Jonathan David sembrano possedere secondo la sua visione. Il rimpianto per non aver affondato il colpo su Donyell Malen, finito alla Roma, sottolinea l’urgenza di chiudere in tempi brevi per un profilo come Jean-Philippe Mateta, proprio per evitare che il peso della stagione ricada interamente sulle giovani spalle di Yildiz.

Leggi anche: Adani: «Spalletti va rinnovato al di là della classifica. Quale allenatore migliore di lui può prendere la Juve?!»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×