Hanno Detto
Guardalà: «C’è questa notizia dopo l’infortunio di Vlahovic. Quello juventino è stato fischiato dai propri tifosi»

Guardalà: «C’è questa notizia dopo l’infortunio di Vlahovic. Quello juventino è stato fischiato dai propri tifosi». Le parole del giornalista
Giovanni Guardalà, intervenuto negli studi di Sky Sport dopo il sofferto successo della Juventus contro il Cagliari, ha analizzato la prestazione della squadra di Luciano Spalletti, esprimendo la sua forte preoccupazione per le condizioni di Dusan Vlahović e, soprattutto, per la prova negativa dei suoi sostituti in attacco.
La noia, l’infortunio e la crisi dei subentrati
L’analisi di Guardalà ha subito evidenziato il contrasto tra l’assoluta noia del primo tempo e la tragicità dell’infortunio di Vlahović, seguito dalle prestazioni insufficienti dei suoi colleghi di reparto. La critica è incentrata sull’aggravarsi della crisi offensiva in assenza del serbo.
Ecco l’analisi completa del giornalista:
«Quali sono le condizioni di Vlahovic? Non buone dopo quello che ha detto a Spaleltti, ma la notizia è che David è entrato malissimo, ha sbagliato qualsiasi cosa, ci sono stati dei fischi, anche Openda, che ha entrato negli ultimi minuti e ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, quindi in un momento come questo l’infortunio di Vlahovic è sicuramente pesante. Nel primo tempo in cui abbiamo visto fino al ventesimo zero tiri in porta da parte di entrambe le squadre, zero calci d’angolo, la noia assoluta, poi è arrivato quel gol del Cagliari che ha di fatto acceso la partita, Palestra straordinario nel corso di tutta la partita, ingenuo Kostic in quell’occasione, e poi per fortuna della Juventus è arrivato il pareggio subito, altrimenti si poteva complicare la vita. Yildiz sicuramente bene, Conceicao al di là di qualche occasione sprecata, comunque ha sempre saltato l’uomo, ha fatto una buona partita, per il resto la Juventus poteva chiuderla prima perché nel secondo tempo ha avuto tante occasioni per realizzare il terzo gol e, nel finale può sempre capitare di subire la beffa, alla fine credo che Spalletti su questo, sotto questo punto di vista non sarà contento»
Yildiz e Conceição luci, ma manca il cinismo
Guardalà ha comunque riconosciuto le note positive, in particolare le prestazioni di Kenan Yildiz e Chico Conceição. Yildiz ha fatto sicuramente bene, mentre Conceição, pur sprecando, «ha sempre saltato l’uomo, ha fatto una buona partita». Il loro contributo ha permesso alla Juventus di ribaltare la partita.
Tuttavia, la preoccupazione è data dalla mancanza di cinismo nel secondo tempo. La Juventus non ha chiuso la gara, rischiando la beffa finale, un aspetto che Spalletti non accetterà volentieri. L’infortunio di Vlahović rende la crisi dei sostituti (David e Openda) un problema urgente da risolvere.
