Connect with us

Hanno Detto

Guardalà commenta Juve Como: «I fischi ci sono stati durante e a fine partita. Spalletti si aspettava una cosa»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Guardalà ai microfoni di Sky ha analizzato la sconfitta della Juventus contro il Como. Le parole del giornalista sui bianconeri

Il clima che si respira attorno alla Continassa è diventato improvvisamente gelido, e le analisi che arrivano dal campo dipingono un quadro di crisi profonda. Giovanni Guardalà, in collegamento diretto dall’Allianz Stadium per Sky Sport, ha raccontato i dettagli di un pomeriggio drammatico per i colori bianconeri, culminato nella contestazione aperta di una tifoseria che sembra aver esaurito la pazienza nei confronti del nuovo corso tecnico.

Secondo il racconto di Guardalà, la delusione del pubblico non si è limitata a semplici mormorii, ma si è trasformata in una protesta sonora e vibrante. «Tanti cori, insomma i classici cori quando si dice di tirare fuori gli attributi, vogliamo una squadra che lotta, era un altro dei cori che è venuto fuori dallo stadio, ma i fischi durante e a fine partita», ha spiegato il giornalista, sottolineando come l’ambiente sia ormai ai ferri corti con i giocatori.

QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

I numeri, d’altronde, non lasciano spazio a difese d’ufficio. La Juventus sta vivendo una parabola discendente preoccupante che ha eroso ogni certezza acquisita nei mesi precedenti. «I risultati li abbiamo visti, un solo pareggio nelle ultime cinque partite ufficiali, quello con la Lazio è arrivato allo scadere», ha ribadito Guardalà, evidenziando l’incapacità della squadra di fare punti e di imporre il proprio gioco.

Il dato che più preoccupa l’inviato di Sky è la totale assenza di quella reazione nervosa che l’allenatore toscano aveva garantito alla vigilia. Nonostante le parole motivazionali e le metafore tattiche utilizzate in conferenza stampa, il campo ha restituito un’immagine desolante. «Ieri Spalletti era convinto di avere una reazione, aveva parlato, ha usato la metafora dell’elastico, invece probabilmente è stata la peggiore partita giocata dalla Juventus nella sua gestione», è l’amaro verdetto di Guardalà.

La superiorità tattica del Como è stata imbarazzante, rendendo ancora più evidente il crollo strutturale dei bianconeri. «Il Como praticamente per lunghi tratti della partita faceva un torello senza mai essere contrastato. È stata una partita dominata da una squadra di Fabregas che arrivava con grande facilità in area di rigore», ha osservato il giornalista, descrivendo una «Juventus assolutamente negativa dall’inizio alla fine». La caduta del fortino casalingo chiude il cerchio: «Arriva la prima sconfitta in casa stagionale, la Juventus non perdeva da quasi un anno qui», un dato storico che, secondo Guardalà, segna ufficialmente l’inizio di una riflessione obbligatoria sul futuro della guida tecnica.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×