Guarin e il retroscena sul mancato trasferimento alla Juve
Connect with us

News

Guarin svela il retroscena sul mancato trasferimento alla Juventus: «Volevo restare all’Inter, ma lui spingeva perché andassi»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Guarin svela il retroscena sul mancato trasferimento alla Juventus: «Volevo restare all’Inter, ma lui spingeva perché andassi». Le sue parole

In un’intensa intervista concessa al Corriere della Sera, l’ex centrocampista colombiano Fredy Guarin è tornato a parlare di uno degli episodi più controversi e discussi della storia recente del calciomercato italiano. Si tratta del celebre scambio, poi clamorosamente saltato a causa delle furiose proteste della piazza nerazzurra, che nel gennaio del 2014 avrebbe dovuto portarlo alla Juventus, con l’attaccante montenegrino Mirko Vucinic pronto a fare il percorso inverso verso l’Inter.

Guarin ha voluto fare chiarezza sulla propria posizione di allora, smentendo l’immagine di un calciatore desideroso di forzare la mano per approdare a Torino. Al contrario, il colombiano ha dipinto un quadro in cui le dinamiche societarie e le richieste tecniche dell’allora allenatore interista, Walter Mazzarri, giocarono un ruolo decisivo, lasciandolo in balia del malumore dei sostenitori.

Ricordando quei giorni concitati, Guarin ha dichiarato: «Lo scambio con Vucinic? È stato un momento duro. Il club mi aveva avvisato dell’offerta della Juve. Io volevo rimanere, ma Mazzarri chiedeva Vucinic. E i tifosi pensavano che fossi io a spingere per l’addio».

Leggi anche: Italiano prima della finale di Supercoppa: «Conte tra i migliori tecnici al mondo. Ricordo quell’anno con la Juve in cui…»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.