Juventus Women
Guarino: «Imparata la lezione dell’andata, Girelli continua a divertirsi»

Rita Guarino ha parlato al termine del match con l’Empoli vinto per cinque reti a zero. Ecco l’analisi della partita per l’allenatrice
(Mauro Munno inviato a Vinovo) – Il tecnico delle Juventus Women Rita Guarino ha parlato al termine della vittoria delle bianconere per 5 a 0 contro l’Empoli. Ecco cosa ha detto.
MANTENERE LA TENSIONE – «Noi lavoriamo sulla prestazione e questo ti aiuta a migliorarti se vuoi raggiungere determinati risultati. È importante per una crescita individuale e ti spinge a mantenere sempre alti gli obiettivi».
ANDATA – «Siamo entrati in campo con un altro atteggiamento rispetto alla partita di andata, con la voglia di chiuderla e credo che questo abbia indirizzato questa partita rispetto alla scorsa. Avevamo commesso degli errori ingenui, credo che ci sia stata più attenzione ai particolari oggi».
GIRELLI – «Ce ne saranno ancora tante altre di reti, intanto qui si diverte quando gioca a calcio e questo è sicuramente importante per raggiungere gli obiettivi. Lei diventa cinica e cattiva sotto porta, soprattutto in questa nuova posizione».
PEDERSEN E GALLI – «Sono indisponibili per due motivi diversi: Pedersen più avanti recupererà e contiamo di averla a breve nel gruppo; per Galli c’è bisogno di più tempo per farla recuperare, lo staff medico ci sta lavorando, ma ci vorrà un po’ più di tempo».
SAN MARINO – «La partita con San Marino è ancora troppo distante: prima ci sono gli impegni nazionali. Sicuramente sarà una partita come le altre, valuteremo che partita vorremmo fare contro di loro».
FORMAZIONE – «Ho messo in campo la formazione che ho ritenuto adatta a questo tipo di partita, non è una questione di fidarsi o no, è stata una scelta tecnica».
GLIONNA – «Glionna è sempre stata pronta: lo era dal primo anno che era qui alla Juve. Lo è sempre stata».
