Guido Rodriguez Juve: occasione dalla Premier League
Connect with us

News

Guido Rodriguez Juve: occasione dalla Premier League per gennaio. Perché Comolli lo prende in considerazione

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Guido Rodriguez Juve: occasione dalla Premier League per gennaio. Perché Comolli lo prende in considerazione in alternativa a Frattesi

Il mercato invernale della Juventus è focalizzato su una priorità assoluta: consegnare a Luciano Spalletti un nuovo innesto per la mediana. Sebbene il nome di Davide Frattesi rimanga un obiettivo di prestigio per il tecnico, le ultime indiscrezioni portano in Inghilterra, dove è emersa con forza la candidatura di Guido Rodriguez del West Ham.

L’opportunità Guido Rodriguez

Il centrocampista argentino, 31 anni, è considerato l’uomo d’ordine ideale per elevare il livello tattico della squadra. Attualmente ai margini del progetto tecnico degli Hammers, Rodriguez rappresenta l’occasione perfetta per la nuova coppia dirigenziale composta da Damien Comolli e Marco Ottolini. A differenza di altre piste più onerose, il mediano potrebbe trasferirsi a Torino con un esborso contenuto, stimato intorno ai 10 milioni di euro, o attraverso la formula del prestito.

La strategia di Comolli e Ottolini

Alla Continassa la caccia al centrocampista è cruciale per sostenere l’ottima media di 2,12 punti a partita mantenuta finora dalla gestione Spalletti. Oltre all’argentino, restano vivi altri profili di alto livello:

  • Davide Frattesi: l’allievo del tecnico in Nazionale è sempre monitorato, ma l’Inter non sembra intenzionata a concedere sconti sulla valutazione di circa 30 milioni.
  • Obiettivi internazionali: restano sotto osservazione i profili di Sandro Tonali (Newcastle) e Pierre-Emile Hojbjerg (Marsiglia), nonostante le richieste economiche dei rispettivi club siano ritenute molto elevate.

In questo contesto, Guido Rodriguez appare come il profilo più equilibrato tra esperienza internazionale e sostenibilità finanziaria, garantendo a Spalletti un rinforzo immediato per la corsa ai vertici della Serie A.

Leggi anche: Spalletti Juve, «lo spogliatoio pensava fosse pazzo»: il retroscena su quella frase detta quando è arrivato

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.