Hanno Detto
Henry svela il retroscena sulla Juve: «Erano disposti a morire sul campo per la squadra. Quando vidi Tacchinardi pensai di non essere pronto»

Henry svela un incredibile retroscena del passato legato alla cultura del lavoro e al sacrificio estremo della Juventus. Cosa ha detto
L’atmosfera della Champions League porta sempre con sé ricordi indelebili sulla gloriosa storia dei club più prestigiosi al mondo. Dopo la sfida tra la Juventus e il Galatasaray, terminata con l’amara eliminazione della formazione di Spalletti, una leggenda del calcio internazionale ha voluto condividere un momento vissuto in prima persona durante la sua esperienza a Torino. Henry è intervenuto ai microfoni di CBS Sports per analizzare lo spirito di sacrificio che da sempre contraddistingue il DNA della Vecchia Signora, citando un episodio emblematico che ha segnato il suo impatto con la realtà calcistica alla fine degli anni 90.
L’ex attaccante francese ha ricordato con estrema lucidità la mentalità vincente di quel gruppo, focalizzando l’attenzione sulla figura di Alessio Tacchinardi, che ha condiviso una stagione con lui. Entrare a far parte del mondo bianconero significava accettare una cultura del lavoro portata ai limiti della resistenza umana. In un contesto dove la dirigenza attuale, guidata da Comolli, cerca di ritrovare quell’identità, le parole del campione risuonano come un monito sull’importanza della dedizione totale.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
Questi aneddoti aiutano a comprendere meglio perché la maglia della Juve sia così pesante da indossare. La forza che guidava quella compagine era la disponibilità assoluta a superare ogni confine fisico per il bene collettivo, dimostrando un attaccamento viscerale ai colori sociali.
NON ERO PRONTO – «Il prof Ventrone mi disse di andare di lato perché non ero pronto. C’era Tacchinardi che aveva messo un palo qua e uno di là, ho visto che cosa stava facendo, correva da solo dal palo alla piscina finché non è svenuto, ha vomitato. Ho pensato: ‘Ok, non sono pronto per questo’, quando l’ho visto sono tornato subito nello spogliatoio»
SPIRITO DI SACRIFICIO – «Erano disposti a fare e andare oltre, erano disposti a morire sul campo per la loro squadra. La Juve è un club eccezionale, con grandi tifosi»

QUOTE ROMA JUVE – Ultima chiamata per i bianconeri, in lotta insieme ai giallorossi per un posto Champions.
La giocata OVER 0.5 (almeno un gol nel match) a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Lottomatica e Goldbet.