News
Hermoso diffidato e a rischio squalifica per la Juve: l’arbitro lo grazia in Roma Como. Cosa è successo

Hermoso diffidato e a rischio squalifica per la Juve: l’arbitro lo grazia in Roma Como. Cosa è successo e perché non è stato ammonito
La Roma è attualmente impegnata nella sfida contro il Como, match che chiude la quindicesima giornata di campionato. Al momento, il punteggio è ancora fermo sullo 0-0. Superato questo impegno, i giallorossi si proiettano già verso il prossimo turno, che li vedrà affrontare la Juventus a Torino.
In vista del cruciale match contro i bianconeri, l’allenatore Gasperini deve gestire attentamente la situazione disciplinare dei suoi giocatori. In particolare, il difensore Mario Hermoso è un sorvegliato speciale, essendo diffidato in seguito all’ammonizione rimediata contro il Cagliari. Il rischio è che Hermoso salti la gara di Torino, proprio come farà Teun Koopmeiners, già squalificato dopo il cartellino giallo ricevuto contro il Bologna.
La preoccupazione per la sua assenza è aumentata poco dopo la mezz’ora di gioco di Roma-Como. Hermoso è intervenuto in maniera al limite su Addai, rischiando seriamente una seconda ammonizione che sarebbe stata fatale. Il direttore di gara ha deciso di graziarlo, e dunque lo spagnolo non è stato sanzionato con il giallo.
Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica
Il difensore aveva fermato Addai con una trattenuta molto evidente, bloccando di fatto la ripartenza del Como a centrocampo. Subito dopo l’intervento, Hermoso si è accasciato a terra toccandosi il volto, simulando un colpo subito, nonostante l’arbitro abbia fischiato il fallo a favore della squadra di Fabregas. Per il momento, lo spagnolo è scampato all’ammonizione, ma ha corso un rischio molto alto.
