Hernanes: «Zhegrova sarebbe tra i più forti al mondo se...»
Connect with us

Hanno Detto

Hernanes ne è convinto: «Se il campo fosse di 60-70 metri, Zhegrova sarebbe tra i più forti al mondo»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Hernanes ne è convinto: «Se il campo fosse di 60-70 metri, Zhegrova sarebbe tra i più forti al mondo». Le parole dell’ex juventino

Negli studi di DAZN, l’ex trequartista bianconero Hernanes ha analizzato con profondità tecnica le dinamiche tattiche della Juventus di Luciano Spalletti, soffermandosi in particolare sull’abbondanza di talento e sulla concorrenza che caratterizza la corsia di destra. Con il ritorno di Francisco Conceição e l’ascesa di Edon Zhegrova, il tecnico toscano si trova a gestire una varietà di opzioni che potrebbero ridefinire il volto offensivo della squadra nel 2026.

Il “Profeta” ha espresso la sua opinione sull’utilizzo dei vari interpreti e sul momento di forma di Andrea Cambiaso,spesso impiegato in diverse zone del campo grazie alla sua duttilità. Le considerazioni di Hernanes sono state molto precise: «Cambiaso esterno alto? Lo vedo un pochino più sotto rispetto all’anno scorso a livello di rendimento, potrebbe essere anche un esterno alto, ma vedo Zhegrova e Conceicao giocarsi il posto. Vorrei vedere un esterno alto a destra a livello di Yildiz. Conceicao ha più intensità e fisico. Zhegrova è più un giocatore da ultimo terzo di campo. Contro il Pisa la Juve vince perché lui trova una imbucata. Se il campo fosse di 60-70 metri, Zhegrova sarebbe uno dei più forti al mondo».

Secondo l’ex calciatore brasiliano, sebbene Cambiaso rimanga una pedina fondamentale per l’equilibrio della mediana, la vera sfida per la maglia da titolare riguarda i due specialisti del dribbling. Conceição viene preferito per la sua capacità di dare ritmo e per una struttura fisica che gli permette di reggere i contrasti, mentre Zhegrova viene esaltato per la sua genialità negli ultimi venti metri, capace di risolvere partite bloccate come accaduto recentemente nella trasferta di Pisa. Per Hernanes, l’obiettivo di Spalletti deve essere quello di trovare a destra un giocatore che possa garantire lo stesso impatto tecnico e la stessa fantasia che Kenan Yildiz assicura sul fronte opposto.

Leggi anche: Bremer a quota 100 presenze con la Juventus: traguardo speciale per il brasiliano contro il Lecce

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.