Hjulmand Juve, piovono conferme sul regista dello Sporting
Connect with us

Calciomercato Juve

Hjulmand Juve, piovono conferme sul regista dello Sporting Lisbona! Possibile ritorno di fiamma in estate: il possibile scenario di mercato

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Hjulmand Juve, Moretto conferma il pressing per giugno: bianconeri al lavoro per l’estate su un profilo che conosce bene il campionato

La programmazione a lungo termine è la parola d’ordine che guida le mosse della dirigenza bianconera, anche in momenti di fitta attività agonistica. Mentre l’attenzione mediatica è comprensibilmente focalizzata sull’imminente finestra di riparazione di gennaio, necessaria per tamponare le emergenze causate dagli infortuni, l’Amministratore Delegato Damien Comolli guarda già oltre, pianificando le strategie strutturali per la stagione 2026/2027. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato rilanciate dall’esperto Matteo Moretto, c’è un nome cerchiato in rosso che non è mai uscito dai radar della Continassa e che promette di infiammare i prossimi mesi: Morten Hjulmand.

Il centrocampista danese, attuale pilastro e leader dello Sporting Lisbona, rappresenta l’identikit perfetto per il centrocampo che ha in mente Luciano Spalletti per il futuro. Non si tratta di una semplice suggestione momentanea, ma di un ritorno di fiamma concreto per un giocatore che era già stato un obiettivo della Juventus in estate, corteggiato a lungo prima che le dinamiche del mercato prendessero altre direzioni. Il valore aggiunto di Hjulmand risiede nel fatto che è un centrocampista che conosce molto bene la Serie A, grazie ai suoi trascorsi di alto livello nel Lecce, dettaglio fondamentale che azzererebbe i tempi di ambientamento tattico e culturale.

La strategia delineata da Moretto è lungimirante: la Juventus sta lavorando alacremente in ottica estiva, muovendosi d’anticipo perché la società sa già perfettamente che tipo di obiettivi andare a toccare e quali caselle riempire per completare la rosa in modo definitivo. Hjulmand è stabilmente inserito in lista come una delle prime scelte assolute. Sebbene al momento non si possa parlare di affare fatto, la situazione è in costante evoluzione: nei prossimi mesi è altamente probabile che ci potranno essere ulteriori contatti diretti tra le parti per gettare le basi della trattativa. Quel che è certo è che il danese è un nome che continua a piacere moltissimo alla dirigenza bianconera, convinta che le sue doti di interdizione siano il tassello mancante.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.