Hanno Detto
Iervolino: «Diritti TV? Perso una grande opportunità. Siamo nelle mani di Dazn per i prossimi 5 anni»

Iervolino: «Diritti TV? Perso una grande opportunità. Siamo nelle mani di Dazn per i prossimi 5 anni». Le parole del presidente della Salernitana
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato al Corriere dello Sport dell’assegnazione dei diritti tv.
LA LOTTA SUI DIRITTI TV – «Abbiamo perso una grande opportunità per ammodernare il calcio italiano. É mancata una visione unitaria. Avremmo potuto effettuare una lotta efficace e radicale alla pirateria e un servizio innovativo ai tifosi, coinvolgendoli in tutta l’attività: dai sondaggi al calendario, dai ritiri alle iniziative sociali collaterali. Inoltre avremmo potuto offrire prezzi calmierati ai tifosi e alle famiglie. Anche costruendo tutto ciò in un medio periodo attraverso una startup innovativa. La maggioranza dei club di Serie A non ha voluto osare. Avremmo potuto gestire le sorti del calcio nelle nostre mani. Invece siamo nelle mani di altri per i prossimi 5 anni».
PAULO SOUSA – «Nel calcio i rapporti personali debbono prescindere da quelli lavorativi che dipendono unicamente dai risultati. La nostra intesa sul piano umano resta intatta. Ma avrei voluto altri risultati. Un tecnico è il capo dei calciatori e quando le cose non vanno deve risponderne inevitabilmente lui».
