News
Infortunati Juve, allarme per due difensori alla vigilia della Roma: Spalletti deve attendere il provino decisivo. Le ultimissime

Infortunati Juve, tegola dell’ultimo minuto per il tecnico bianconero che rischia di perdere Rugani e Cabal: provino decisivo fissato per domani
La vigilia del big match Juve Roma si tinge di apprensione per le condizioni fisiche di alcuni elementi della retroguardia bianconera. Se da un lato Luciano Spalletti ha rassicurato l’ambiente confermando la presenza dal primo minuto del pilastro Gleison Bremer, dall’altro ha acceso una spia d’allarme inaspettata per altri due difensori. La lista degli infortunati Juve, o più precisamente dei giocatori in forte dubbio, vede ora iscritti i nomi di Daniele Rugani e Juan Cabal, entrambi alle prese con noie fisiche emerse proprio a ridosso della gara.
Durante la conferenza stampa pre-partita, il tecnico toscano è stato molto chiaro nel delineare la situazione clinica, evidenziando come i due calciatori stiano soffrendo di un fastidioso affaticamento muscolare che ne compromette la disponibilità immediata.
BREMER – «Bremer gioca e c’è anche un po’ di valutazioni da fare. Sia Rugani sia Cabal dovrò vederli domattina per poterli usare siccome hanno un po’ di affaticamento muscolare»
Conferenza stampa Spalletti pre Juve Roma LIVE: le sue dichiarazioni
Questa rivelazione costringe lo staff tecnico a rivedere i piani tattici studiati meticolosamente in settimana. La preoccupazione maggiore riguarda senza dubbio Juan Cabal: il laterale colombiano, galvanizzato dalla rete decisiva segnata contro il Bologna, era il candidato principale per occupare la corsia mancina nella nuova difesa a quattro, preferito inizialmente per la sua maggiore attitudine alla marcatura. Un suo eventuale forfait obbligherebbe Spalletti a ridisegnare gli equilibri, probabilmente rilanciando Andrea Cambiaso dal primo minuto, un profilo con caratteristiche ben diverse.
La decisione definitiva verrà presa solamente domani mattina, dopo un provino sul campo che avrà il sapore di un verdetto inappellabile. Lo staff medico della Vecchia Signora lavorerà senza sosta per cercare di recuperare almeno uno dei due per la panchina, fondamentale per avere cambi in corso d’opera. Anche la dirigenza, con l’occhio vigile di Giorgio Chiellini, attende con ansia l’esito dei test: affrontare l’attacco della Roma con la coperta corta in difesa sarebbe un rischio enorme in uno scontro diretto così delicato.

QUOTE JUVE ROMA – Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, i bianconeri ospitano la Roma di Gasperini, desiderosa di vincere per andare momentaneamente in testa alla classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Snai.
