Infortunati Juve: slitta il rientro di Bremer. Kelly...
Connect with us

News

Infortunati Juve: slitta il rientro di Bremer, Kelly presto in gruppo. Mentre Cabal… Le ultimissime novità

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunati Juve: slitta il rientro di Bremer, Kelly presto in gruppo. Mentre Cabal… Le ultimissime novità dall’infermeria bianconera

Mentre il campionato si ferma per lasciare spazio alle Nazionali, alla Continassa l’attenzione dello staff tecnico e medico della Juventus è focalizzata interamente sul recupero degli infortunati. Luciano Spalletti attende notizie confortanti per puntellare un reparto arretrato che, tra acciacchi e cambi di modulo, ha bisogno di ritrovare i suoi interpreti migliori. Il quotidiano La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione, delineando un quadro in chiaroscuro con tempi di rientro diversificati.

INFORTUNATI JUVE – Le notizie più incoraggianti riguardano Kelly. Il difensore è ormai nella fase finale del suo percorso di riabilitazione. I segnali sono positivi: il giocatore è in netta ripresa e, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, la prossima settimana si allenerà con il resto della compagnia. Il suo reintegro in gruppo sarà fondamentale per offrire al tecnico nuove soluzioni tattiche già alla ripresa del campionato.

Leggi anche: Juventus, laboratorio Spalletti alla Continassa: nuovo modulo e altro cambio ruolo per Koopmeiners all’orizzonte. Cosa ha in mente

Discorso diverso per Cabal. Il giocatore sta meglio e ha ricominciato a lavorare, metaforicamente “scalda i muscoli“, ma lo staff medico predica calma. Per lui serve ancora un pizzico di prudenza: la volontà è quella di evitare ricadute forzando i tempi, motivo per cui il suo rientro sarà gestito giorno per giorno, senza frenesia.

Infine, il capitolo più delicato, quello relativo al leader della difesa: Gleison Bremer. Per il centrale brasiliano, fermo dopo l’operazione al menisco, l’obiettivo resta il ritorno in campo entro la fine dell’anno. Tuttavia, la tabella di marcia ha subito un leggerissimo rallentamento. Bremer dovrebbe farcela per dicembre, ma probabilmente con qualche giorno di ritardo sulla tabella stabilita inizialmente. Nessun allarme, ma una scelta consapevole: per un infortunio del genere e per un giocatore della sua stazza fisica, la priorità assoluta è la completa guarigione clinica prima di rischiare il ginocchio in partita. Dicembre resta il mese della verità, ma bisognerà pazientare ancora un po’.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.