News
Infortunati Juve, ci sono novità dalla Continassa verso la trasferta di Bodo: un’assenza pesante per Spalletti, gli aggiornamenti – VIDEO

Infortunati Juve, Spalletti perde i pezzi per la Champions: Gatti non parte per la Norvegia, a Torino restano anche Bremer e Rugani
(inviato alla Continassa) – L’allenamento di rifinitura di questa mattina alla Continassa ha emesso il verdetto definitivo, e purtroppo non è quello che Luciano Spalletti sperava. La Juventus partirà per la delicata trasferta norvegese di Champions League contro il Bodo Glimt in piena emergenza difensiva. La notizia principale riguarda il forfait di Federico Gatti: il difensore centrale, che già a Firenze era andato in panchina perché non al meglio, non si è allenato con i compagni a causa del persistere della sindrome influenzale che lo ha debilitato negli ultimi giorni.
Allenamento Juve pre Bodo Glimt LIVE: tutti gli aggiornamenti dalla Continassa – FOTO e VIDEO
Ma l’assenza di Gatti è solo la punta dell’iceberg di una situazione infermeria che torna a farsi critica, specialmente nel reparto arretrato. Oltre all’ex Frosinone, infatti, Spalletti dovrà fare a meno di altri elementi cardine. Non ci sarà Gleison Bremer, il cui rientro dall’intervento al menisco è previsto solo per dicembre (con l’obiettivo di esserci contro il Napoli). A lui si aggiunge anche l’assenza di Daniele Rugani, che non fa parte nemmeno della spedizione europea a causa di una lesione.
La lista degli indisponibili si allunga anche tra i pali e in attacco. Per quanto riguarda i portieri, non partirà con la squadra nemmeno il terzo estremo difensore Carlo Pinsoglio, anch’egli fermato da problemi fisici. Infine, resta ai box Arkadiusz Milik. Per l’attaccante polacco, il discorso è duplice: oltre a essere ancora alle prese con il suo infinito calvario fisico, non avrebbe comunque potuto prendere parte alla gara in quanto fuori dalla lista UEFA presentata dalla società a inizio stagione.
Infortunati Juve, la difesa è ridotta all’osso per la Champions
Questa serie di defezioni costringe Luciano Spalletti a scelte obbligate e riduce drasticamente le possibilità di rotazione in vista di una partita che la Vecchia Signora deve vincere a ogni costo. Senza Gatti, Rugani e Bremer, il pacchetto di centrali di ruolo è ridotto ai minimi termini. Il tecnico toscano dovrà quindi affidarsi necessariamente a Pierre Kalulu, valutando l’impiego dal primo minuto dei rientranti Lloyd Kelly (favorito nel ruolo di centrale di difesa) e Juan Cabal, che potrebbero essere adattati o inseriti in una difesa a quattro d’emergenza per proteggere la porta di Michele Di Gregorio. A sinistra invece possibile spazio ancora a Koopmeiners nel ruolo di braccetto. La trasferta in Norvegia nasce sotto il segno dell’emergenza totale.
