News
Infortunati Juve, prosegue l’emergenza per Spalletti: sono 7 gli indisponibili con il Sassuolo

Infortunati Juve, prosegue l’emergenza per Spalletti: sono 7 gli indisponibili con il Sassuolo. Le ultime dall’infermeria bianconera
La marcia della Juventus verso la sfida contro il Sassuolo deve fare i conti con un bollettino medico particolarmente pesante, che costringe Luciano Spalletti a ridisegnare la squadra in una situazione di piena emergenza. Le notizie meno confortanti arrivano dalle condizioni di Lloyd Kelly e Francisco Conceição, entrambi rimasti a Torino e non inclusi nella lista dei convocati per la trasferta emiliana.
Le motivazioni dei forfait
Per il difensore inglese e l’esterno portoghese, lo staff medico e tecnico ha optato per una linea di estrema prudenza:
- Lloyd Kelly: il centrale non ha smaltito il fastidio muscolare alla coscia destra accusato nei giorni scorsi; la sua assenza priva la difesa di un elemento che stava diventando centrale nel progetto.
- Francisco Conceição: dopo i piccoli problemi fisici manifestati nelle ultime gare, si è preferito non rischiare l’ex Porto per evitare ricadute che potrebbero compromettere gli snodi cruciali della stagione.
Un’infermeria affollata
Oltre ai due nuovi forfait, l’elenco degli indisponibili rimane lunghissimo e tocca ogni reparto. Spalletti dovrà rinunciare a Federico Gatti e Daniele Rugani in difesa, a Jonas Rouhi sulla fascia e alla coppia d’attacco composta da Dušan Vlahović e Arkadiusz Milik.
Questa situazione ha spinto l’allenatore a pescare nuovamente dalla Next Gen, portando con sé a Reggio Emilia i giovani Pedro Felipe e Lorenzo Anghelé per garantire almeno numericamente delle alternative in panchina. La squadra affronterà dunque il gelo del Mapei Stadium con una formazione obbligata, cercando di trasformare l’emergenza in una prova di carattere collettiva.
Leggi anche: Juve in partenza per Reggio Emilia: comincia la missione Sassuolo – VIDEO