Infortunati Juve, Spalletti ha 2 obiettivi per questa sosta
Connect with us

News

Infortunati Juve, Spalletti ha due obiettivi per questa sosta: vuole recuperare quei due calciatori per superare definitivamente la crisi

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunati Juve, la squadra tornerà ad allenarsi giovedì dopo 72 ore di riposo concesse da Spalletti: l’obiettivo è il recupero di Kelly e Cabal

Il pareggio per 0-0 nel Derby della Mole di sabato contro il Torino ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa Juventus. La squadra di Luciano Spalletti non è riuscita a trovare il guizzo vincente, rallentando la sua corsa in classifica. Per smaltire la delusione e, soprattutto, ricaricare le batterie dopo un ciclo intenso di partite, il tecnico ha concesso un lungo periodo di pausa. La ripresa degli allenamenti è infatti fissata per giovedì alla Continassa, con l’allenatore che ha concesso ben 72 ore di riposo al gruppo.

Questa sosta per gli impegni delle Nazionali arriva in un momento cruciale e la Vecchia Signora ha un obiettivo prioritario: svuotare l’infermeria. L’attenzione dello staff tecnico e medico è concentrata sulla possibilità di un doppio recupero in difesa, un reparto che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con diverse assenze e adattamenti tattici. Spalletti spera di ritrovare due esterni fondamentali per il suo gioco.

Il primo nome sulla lista dei rientri è Lloyd Kelly. Il difensore inglese ha saltato le ultime tre partite della Juventus a causa di un problema muscolare. La sua assenza si è fatta sentire, costringendo Spalletti a soluzioni alternative sulle fasce. La sosta di due settimane sarà fondamentale per permettergli di completare il percorso riabilitativo e tornare a disposizione per la ripresa del campionato.

Juventus, il lavoro alla Continassa per Kelly e Cabal

Il secondo giocatore che la Juventus punta a recuperare è Juan Cabal. Anche l’esterno colombiano è fermo per un altro infortunio muscolare, diverso da quello del compagno, rimediato durante la trasferta di Champions League contro il Villarreal. Il suo stop è stato più lungo del previsto e la Vecchia Signora ha dovuto fare a meno della sua spinta sulla corsia sinistra. La speranza è che queste due settimane di lavoro mirato alla Continassa possano essere decisive per il suo definitivo rientro in gruppo.

Recuperare entrambi i difensori darebbe a Spalletti alternative vitali sulle fasce, un reparto che ha visto Andrea Cambiaso costretto agli straordinari e a continui cambi di ruolo, e che ha visto l’adattamento di Weston McKennie come esterno. La Juventus si rimetterà al lavoro giovedì con la speranza di ritrovare presto tutti i suoi effettivi e preparare al meglio i prossimi impegni.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.