News
Infortunati Juve, chi rientra e chi no contro il Pafos: il punto dall’infermeria bianconera verso il delicatissimo match di Champions League

Infortunati Juve, la squadra punta la Champions ma l’infermeria non aiuta: per i difensori serve pazienza, rientro previsto per il ciclo terribile
La sconfitta di Napoli brucia ancora, ma il calendario non concede tregua e impone di guardare avanti immediatamente. La Juventus ha già voltato pagina mentalmente: la testa è già rivolta alla Champions League. Mercoledì sera, all’Allianz Stadium, arriva il Pafos per una sfida che, classifica alla mano, assume i contorni dell’appuntamento da non fallire. Dopo la vittoria di Bodo, Luciano Spalletti sa che non si può sbagliare se si vuole blindare il piazzamento tra le prime 24 e incassare il tesoretto qualificazione. Tuttavia, la preparazione al match europeo dovrà fare i conti con la solita, cronica emergenza.
QUI: CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE: LA POSIZIONE DELLA JUVE
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, dall’infermeria della Continassa non arrivano i miracoli sperati. Per la sfida di coppa non sono attesi rientri immediati: la squadra che scenderà in campo mercoledì sarà sostanzialmente la stessa vista al ‘Maradona’, al netto di qualche rotazione fisiologica o scelta tecnica diversa.
La luce in fondo al tunnel, però, inizia a farsi più intensa per il reparto arretrato. Gleison Bremer e Daniele Rugani sono stati individuati come gli elementi più prossimi al rientro in gruppo. Il loro percorso riabilitativo (menisco per il brasiliano, problema fisico per l’italiano) è alle battute finali, ma lo staff medico predica ancora cautela per evitare ricadute. La data cerchiata in rosso sul calendario non è quella di mercoledì: il loro ritorno tra i convocati dovrebbe arrivare tra le partite contro Bologna e Roma.
Questo significa che Spalletti dovrà stringere i denti con la difesa d’emergenza (probabilmente ancora con Koopmeiners adattato e Kelly centrale) sia contro il Pafos che, verosimilmente, nella successiva trasferta emiliana. L’obiettivo è riabbracciare i centrali di ruolo per il big match contro i giallorossi, quando la stagione entrerà in una fase ancora più calda e servirà la rosa al completo per sostenere il cambio modulo definitivo.
