News
Infortunati Juve, Spalletti può sorridere: ottime notizie dalla Continassa, l’infermeria inizia a svuotarsi. Il punto

Infortunati Juve, buone notizie per Spalletti che ritrova Kelly e Cabal per la Fiorentina: i due difensori permetteranno di passare alla difesa a 4
Arrivano buone notizie per Luciano Spalletti dall’infermeria della Juventus. La sosta per le Nazionali, che ha visto i bianconeri chiudere con un pareggio a reti inviolate nel derby contro il Torino, si sta rivelando provvidenziale. Come riportato da Sky Sport, infatti, il tecnico di Certaldo potrà contare su due difensori in più per la prossima, delicata sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma al rientro dalla pausa (sabato 22 novembre).
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
La Vecchia Signora ritrova due pedine fondamentali per le corsie esterne, un reparto che nelle ultime settimane è stato in piena emergenza, costringendo Spalletti a soluzioni alternative. Il primo a rientrare a pieno regime è Lloyd Kelly. L’esterno inglese ha finalmente smaltito il problema muscolare (un affaticamento al polpaccio) che lo aveva costretto a saltare le ultime tre partite: la vittoria contro la Cremonese, il pareggio di Champions League contro lo Sporting Lisbona e, appunto, il Derby della Mole. Il suo recupero è cruciale, dato che l’inglese è considerato un titolare inamovibile.
Infortunati Juve, rientra anche Cabal
Il secondo rientro, atteso da tempo, è quello di Juan Cabal. L’esterno colombiano, a differenza di Kelly, è assente da molto più tempo. Il suo infortunio muscolare (una lesione di medio grado alla coscia) risale infatti alla gara di Champions League contro il Villarreal dello scorso 1° ottobre. Dopo un lungo percorso riabilitativo, Cabal è pronto a tornare a disposizione, offrendo a Spalletti un’alternativa di ruolo sulla fascia sinistra.
Il rientro di Kelly e Cabal non è solo una buona notizia a livello numerico, ma è la chiave di volta per la rivoluzione tattica che Luciano Spalletti sta preparando alla Continassa. Questi due rientri in difesa daranno a Spalletti la possibilità di avere maggiore scelta nel reparto arretrato e, soprattutto, gli consentiranno di cambiare modulo. Il tecnico, che in questa sosta sta testando insistentemente il passaggio alla difesa a quattro, potrà ora contare su terzini di ruolo per abbandonare il 3-4-2-1 e varare il suo preferito 4-3-3.
Questo cambio di assetto, come sottolinea Sky Sport, avrà un effetto domino positivo anche sul resto della squadra. Il passaggio alla linea a quattro permetterà a Teun Koopmeiners di essere liberato dai compiti di “braccetto” difensivo (visti nel derby) e di essere avanzato di qualche metro. Il centrocampista olandese, ancora a secco di gol e assist, potrà così tornare a giocare nel suo ruolo naturale di mezzala d’assalto, una mossa che la Juventus spera possa finalmente sbloccarlo.
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
