Connect with us

Hanno Detto

Infortunati Napoli, il dott. Canonico prova a placare le polemiche: «Ecco chi rientrerà con la Juventus»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunati Napoli, il dott. Canonico prova a placare le polemiche: «Ecco chi rientrerà con la Juventus». Le dichiarazioni del medico sociale

Dopo le recenti dichiarazioni di Antonio Conte, che aveva rimandato ogni chiarimento medico ai sanitari del club, è arrivata la risposta ufficiale del dott. Raffaele Canonico. Il responsabile dello staff medico del Napoli, intervenuto a Radio Crc, ha voluto difendere il lavoro svolto e fare chiarezza sull’affollata infermeria azzurra, distinguendo tra sfortuna e problematiche strutturali.

La difesa dello staff medico

Canonico ha esordito con una nota polemica riguardo alle critiche ricevute sulla gestione atletica della squadra:

«Spesso si sente parlare alcune persone di preparazione atletica e medicina pur non avendo titoli per farlo. Noi facciamo test continui sui calciatori, proprio per cercare di intercettare quante più problematiche possibili. L’anno scorso siamo stati la seconda o terza squadra con il minor numero di infortuni. Quest’anno purtroppo abbiamo avuto una tipologia di infortuni abbastanza seri, che non sono quelli muscolari con un rientro nelle tre settimane».

Il punto sull’attacco: Lukaku e Neres

Le notizie migliori riguardano Romelu Lukaku, ormai pronto al rientro, mentre per David Neres il percorso si fa più tortuoso dopo l’infortunio subito contro la Lazio

LUKAKU – «Se un giocatore va in panchina, può scendere in campo. Negli ultimi due-tre giorni Romelu ha lavorato completamente con la squadra, è un calciatore recuperato. Poi il mister sceglierà quando sarà pronto per giocare dopo un lungo stop».

NERES – «David ha avuto un trauma con la Lazio, appoggiando male il piede in campo e accusando un trauma distorsivo alla caviglia. Trattandosi di una zona molto particolare, negli ultimi giorni ha accusato ancora fastidio. Ovviamente ci siamo un attimo frenati. Un rientro per Juve o Chelsea? Non si può prevedere, è un’ipotesi remota e difficile. Dobbiamo vedere come risponde, fare delle previsioni adesso è difficile».

Centrocampo e lungodegenti: De Bruyne e Anguissa

Per rivedere il grande acquisto Kevin De Bruyne in campo bisognerà attendere ancora, mentre filtra ottimismo per Anguissa ed Elmas:

DE BRUYNE – «La prognosi prevede un ritorno al lavoro completo con la squadra tra fine febbraio e inizio marzo».

ELMAS – «Non c’è nessun caso, aveva dei sintomi influenzali, oggi si è allenato regolarmente ed è abile e arruolabile».

ANGUISSA – «Per quanto riguarda Frank, il ritorno al lavoro completo con la squadra era previsto proprio in questi giorni. Martedì scorso, poi, a fine seduta ha accusato un attacco di lombalgia e abbiamo dovuto rallentare, nonostante fossimo anche in anticipo con i tempi. Siamo fiduciosi che possa riaggregarsi alla squadra tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. Dall’infortunio alla gamba è guarito».

Gli altri casi: Meret, Gilmour e la difesa

Infine, il dottore ha analizzato i tempi per gli altri elementi della rosa, confermando che Meret dovrebbe essere presente per la sfida di Torino contro la Juventus:

GILMOUR – «Ha accusato dei fastidi nella zona inguinale, del pube. Contiamo di recuperarlo entro tre settimane e riaverlo completamente con la squadra».

MERET – «Dire che è sfortunato è poco. Quest’anno ha avuto una frattura da stress al piede, era andare in panchina contro l’Inter, poi il giorno dopo ha accusato un fastidio al braccio. Diciamo che in settimana dovrebbe riaggregarsi alla squadra e dovrebbe esserci a Torino».

RRAHMANI E POLITANO – «Per Rrahmani si tratta di un’infrazione al gluteo, non dovrebbe richiedere molto tempo, al massimo un paio di settimane. Per Politano, invece, ci vorrà un po’ più di tempo, intorno alle quattro settimane, quindi intorno alla seconda metà di febbraio».

Leggi anche: Calciomercato Juve: un club di Serie A ha messo gli occhi sul 2008 Tiozzo. Tutti i dettagli

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×