News
Infortunio Bremer, cerchiata in rosso questa partita per il rientro del brasiliano! Poi un retroscena sulla prossima estate e quella clausola che…Ultimissime

Infortunio Bremer, in quale partita avverrà il rientro del brasiliano! Poi un retroscena sulla prossima estate e su una clausola rescissoria
Il conto alla rovescia è iniziato, l’obiettivo è fissato. Gleison Bremer ha messo nel mirino il suo ritorno in campo. Il difensore brasiliano, costretto ai box da un lungo infortunio (lesione al menisco) che ha privato la Juventus del suo pilastro difensivo, sta lavorando senza sosta alla Continassa. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella di domenica 7 dicembre, giorno del big match contro il Napoli. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Il calendario: niente Fiorentina e Champions, rientro per il big match
Il recupero procede bene, ma la prudenza resta massima. Per questo motivo, Bremer non forzerà i tempi per le prossime sfide ravvicinate. Salterà sicuramente la delicata trasferta di Firenze (22 novembre), il viaggio europeo in Norvegia contro il Bodø/Glimt in Champions League, la sfida di campionato contro il Cagliari e l’ottavo di Coppa Italia contro l’Udinese.
Luciano Spalletti, che sta ridisegnando la squadra con la difesa a quattro, dovrà quindi attendere ancora qualche settimana prima di poter schierare il suo leader difensivo.
I numeri della “Bremer-dipendenza”: solo 11 punti senza di lui
L’importanza dell’ex Torino è certificata dai numeri registrati durante la sua assenza. Senza Bremer a guidare il reparto, la Juventus ha raccolto appena 11 punti complessivi tra Serie A e Champions League. Un dato che fotografa la fragilità di una retroguardia che, priva del suo miglior marcatore, ha faticato a trovare stabilità, contribuendo alla crisi che ha portato all’esonero di Tudor.
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
Allarme mercato: la clausola da 55 milioni
Ma se il rientro in campo è vicino, una nuova nuvola si addensa sul futuro a lungo termine. Secondo il Corsport appunto, a partire dalla prossima estate si attiverà nel contratto del brasiliano una clausola rescissoria da 55 milioni di euro. Una cifra importante, ma decisamente accessibile per i top club europei – soprattutto in Premier League. La Juve spera di riaverlo presto in campo per blindare la porta, ma dovrà lavorare anche fuori dal campo per blindare il suo futuro.
