Calciomercato Juve
Infortunio Bremer, Tudor chiederà gli straordinari a loro due! Poi ballottaggio tra… Cosa ha in mente il tecnico per rimpiazzare il suo difensore

Infortunio Bremer, Tudor ha in mente questa soluzione per sostituire il difensore brasiliano, fermatosi per un lungo stop
Un’emergenza totale, una difesa da reinventare. L’infortunio di Gleison Bremer, che lo terrà lontano dai campi fino a dicembre, ha aperto una vera e propria voragine nel reparto arretrato della Juventus. Come analizzato dall’inviato di Sky Sport, Francesco Cosatti, per Igor Tudor è tempo di fare di necessità virtù, con scelte obbligate e uomini contati.
Emergenza totale: out Bremer e Cabal
La tegola dell’infortunio di Bremer, che si aggiunge a quella di Juan Cabal, ha di fatto decimato la difesa bianconera. Con il suo leader e il suo principale jolly difensivo ai box, Tudor si ritrova con soli quattro difensori di ruolo a disposizione per affrontare un ciclo di partite che si preannuncia infuocato.
Le scelte obbligate di Tudor
«C’è il tema grosso della difesa in casa Juventus», ha spiegato Cosatti. Le soluzioni, al momento, sono poche. Il tecnico croato chiederà gli straordinari ai due unici titolari rimasti, Lloyd Kelly e Pierre Kalulu, che diventeranno i perni insostituibili della retroguardia.
Per il ruolo di centrale, al posto del brasiliano, si apre un ballottaggio a due. «Giocherà o Gatti o Rugani», ha continuato l’inviato di Sky. Da un lato l’aggressività di Federico Gatti, dall’altro l’esperienza e l’affidabilità di Daniele Rugani.
La Vecchia Signora si prepara ad affrontare le prossime, delicate sfide, a partire dalla trasferta di Como, con una difesa in piena emergenza. Tudor dovrà attingere a tutte le sue risorse, senza escludere la possibilità di pescare dalla Juventus Next Gen per allungare una rosa diventata improvvisamente corta. La Juve è chiamata a stringere i denti, aggrappandosi alla forza del gruppo per superare un ostacolo che si preannuncia durissimo.
Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV
