Infortunio Bremer, il brasiliano non è ancora pronto
Connect with us

News

Infortunio Bremer, il brasiliano non è ancora pronto: si allungano i tempi di recupero del difensore? Ci sono novità sul suo rientro in campo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Bremer, la Juventus dovrà pazientare ancora per il suo difensore: il brasiliano ne avrà almeno fino a dicembre, l’obiettivo è il Napoli

La Juventus sta recuperando i pezzi in difesa, con Lloyd Kelly e Juan Cabal ormai prossimi al rientro in gruppo, ma per il ritorno del leader difensivo Gleison Bremer i tempi saranno decisamente più lunghi. L’infortunio del brasiliano è il più serio tra quelli attualmente in infermeria e, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il suo rientro in campo non avverrà prima del prossimo meseBremer, infatti, ne avrà almeno fino a dicembre.

Il pilastro della Vecchia Signora è reduce da un intervento al menisco, un’operazione delicata che richiede un percorso riabilitativo cauto e senza forzature. Nonostante il giocatore abbia lavorato intensamente alla Continassa anche nei giorni di riposo concessi da Luciano Spalletti al resto del gruppo, lo staff medico non ha intenzione di correre rischi e accelerare i tempi. Il tecnico bianconero, che sta testando il passaggio alla difesa a quattro, dovrà quindi fare a meno del suo difensore più forte ancora per diverse settimane.

Infortunio Bremer, l’obiettivo è il Napoli

La Juventus ha però fissato un obiettivo sul calendario, una data cerchiata in rosso per il possibile rientro del brasiliano. Il mirino è puntato sulla supersfida contro il Napoli, in programma all’Allianz Stadium il 7 dicembre. Come già emerso nei giorni scorsi, quella è la partita che Bremer spera di giocare.

QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA

Tuttavia, la sua presenza non è garantita. La Vecchia Signora valuterà giorno per giorno la risposta del suo fisico ai carichi di lavoro crescenti. Se il ginocchio non dovesse dare garanzie assolute, il suo rientro potrebbe slittare ulteriormente, per evitare ricadute che sarebbero fatali per il resto della stagione. Spalletti attende il suo leader, consapevole che il reparto difensivo (che potrà contare sui rientranti Kelly e Cabal per la Fiorentina) ha un disperato bisogno della sua solidità e del suo carisma.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.