Infortunio Cuadrado, niente sfida da ex contro l'Inter?
Connect with us

News

Infortunio Cuadrado, niente sfida da ex contro l’Inter per l’esterno del Pisa? Cosa filtra sulle sue condizioni e il comunicato del club

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Cuadrado, il Pisa comunica l’esito degli esami: distrazione al bicipite femorale, l’esterno salta la sfida contro la sua ex squadra nerazzurra

Arrivano brutte notizie per il Pisa e per il suo allenatore, che dovranno fare a meno di una delle pedine più carismatiche ed esperte della rosa in vista dei prossimi impegni di campionato. Juan Cuadrado, esterno colombiano che ha legato gran parte della sua carriera ai colori della Juventus prima della parentesi all’Inter, si è fermato a causa di un problema fisico. L’infortunio si è verificato nel corso dell’ultimo allenamento di rifinitura alla vigilia della trasferta di Reggio Emilia, gara poi pareggiata per 2-2 contro il Sassuolo. Il club toscano, attraverso un report ufficiale, ha chiarito l’entità del problema dopo gli esami strumentali.

Gli accertamenti diagnostici ai quali è stato sottoposto dallo Staff Medico del Pisa Sporting Club hanno evidenziato per il colombiano una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Si tratta di un infortunio muscolare che, seppur non gravissimo, richiede cautela e tempi tecnici di guarigione. La società nerazzurra ha fatto sapere che il calciatore ha già avviato il percorso di recupero individuale, senza però specificare la data esatta del rientro in gruppo. Tuttavia, la diagnosi emessa lascia pochissimo spazio alle interpretazioni per l’immediato futuro.

Cuadrado, icona in quel di Pisa: «La sua maglia è la più richiesta». Poi gli elogi del presidente Corrado all’ex Juve

Infortunio Cuadrado, salta l’incrocio con il passato: out contro l’Inter

La conseguenza più amara di questo stop riguarda il calendario. Appare infatti evidente come Cuadrado sarà costretto a saltare almeno la prossima gara di campionato, un appuntamento che per lui non sarebbe stato banale. Domenica 30 novembre, alle ore 15:00, il Pisa affronterà l’Inter, la sua ex squadra. Il colombiano non potrà quindi scendere in campo per la sfida contro i nerazzurri, perdendo l’occasione di affrontare i suoi vecchi compagni.

L’assenza dell’ex giocatore della Vecchia Signora pesa sulle economie di gioco del Pisa, che perde la sua spinta sulla fascia e la sua capacità di creare superiorità numerica. Lo staff medico lavorerà ora per restituire il giocatore alla piena efficienza fisica, evitando di forzare i tempi di recupero su una muscolatura che necessita di attenzioni specifiche. Per rivedere la “Panita” in campo bisognerà attendere il completo riassorbimento della lesione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.