Connect with us

News

Infortunio Dovbyk: quanto starà fuori e come cambia l’idea di calciomercato della Juventus sull’ucraino

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Dovbyk, l’attaccante ucraino si è fermato per una lesione. Ora la Juventus potrebbe decidere di andare su un altro giocatore in attacco

Brutte notizie per la Roma dopo la partita di Lecce, dove la vittoria è stata macchiata da un problema fisico che ha colpito il centravanti titolare. Artem Dovbyk è stato infatti costretto a uscire dal campo per infortunio, un colpo di scena amaro visto che la sua prestazione era stata fin lì impeccabile. L’attaccante, infatti, era entrato bene in gara e avesse anche firmato il gol del 2-0 prima di fermarsi, confermando il suo killer instinct sotto porta.

Oggi gli esami strumentali hanno chiarito la situazione: per l’attaccante ucraino si tratta di una lesione di lieve entità. Sebbene si sia evitato il peggio (come la rottura di fibre muscolari o interessamenti tendinei), l’infortunio di Dovbyk obbliga lo staff medico alla massima prudenza. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno, ma il verdetto per il breve termine è già scritto: lo stop forzato costringerà il tecnico a fare a meno del suo bomber per i prossimi impegni cruciali.

In questo scenario, la domanda sorge spontanea: come influisce l’ infortunio di Dovbyk sui piani della Juventus? I bianconeri, da tempo alla ricerca di un attaccante di spessore, avevano messo gli occhi sull’ex Girona. Tuttavia, l’incertezza fisica attuale potrebbe spingere Comolli a riflessioni più profonde. Se da un lato il talento dell’ucraino non si discute, dall’altro la Juventus necessita di garanzie immediate.

Secondo il bollettino medico, Dovbyk salterà le sfide contro Sassuolo e Torino, lasciando un vuoto nel reparto offensivo giallorosso. Il suo obiettivo è uno: proverà a tornare a disposizione per il match contro il Milan, in programma il 25 gennaio. Questa data sarà uno spartiacque: se Dovbyk dimostrerà di aver superato brillantemente l’incidente di Lecce, la Juventus potrebbe tornare all’attacco a fine mese. In caso contrario, l’infortunio di Dovbyk potrebbe spingere i bianconeri verso profili meno soggetti a stop muscolari, raffreddando una pista che sembrava caldissima.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×